Cerca e trova immobili

HCAPKossmann: "È lo sport, ma come tecnico sono deluso dalla scelta di Pestoni"

27.11.15 - 08:01
Mercato, presente e futuro, la parola al coach biancoblù: "Volevamo tenere Inti almeno un'altra stagione. Benjamin Plüss? Difficile, dobbiamo puntare sui giovani di talento"
Kossmann: "È lo sport, ma come tecnico sono deluso dalla scelta di Pestoni"
Mercato, presente e futuro, la parola al coach biancoblù: "Volevamo tenere Inti almeno un'altra stagione. Benjamin Plüss? Difficile, dobbiamo puntare sui giovani di talento"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ambrì-Zurigo: asse bollente. Dopo “l’affaire” Pestoni e la sconfitta rimediata in Coppa Svizzera all’Hallenstadion, i leventinesi incroceranno di nuovo i bastoni con i Lions - domani sera alla Valascia - in occasione della 26esima giornata di LNA.

Luci e ombre, il futuro senza Inti e le altre voci di mercato: Hans Kossmann ha fatto il punto della situazione.

“Come allenatore ovviamente sono deluso dalla scelta di Inti, volevamo tenerlo almeno ancora per una stagione e costruire qualcosa insieme, però penso che la decisione fosse già stata presa prima del mio arrivo in Leventina e non ho potuto fare molto per influenzarla - ha spiegato l’head coach - Sfortunatamente questo è il business: Pestoni è cresciuto nell’Ambrì, ora ha 24 anni e ha sentito che era il momento giusto per tentare una nuova avventura, per lui potrebbe rivelarsi appagante. Un cambiamento nello sport può sempre essere positivo, noi perdiamo un ottimo elemento e sarà difficile rimpiazzarlo, ma abbiamo tempo per operare sul mercato e costruire una squadra altamente competitiva anche senza di lui. Certo non sarà facile trovare un sostituto, non ci sono molti giocatori con il ‘profilo’ di Inti: sarà una sfida anche per noi. Ad ogni modo mi aspetto che da qui alla fine della stagione continui a dare il 100% e dimostrare il suo grande valore, stiamo lottando per i playoff e se giocherà il suo miglior hockey avremo più possibilità di raggiungere il nostro obiettivo”.

A proposito di mercato, Benjamin Plüss (36 anni) lascerà il Friborgo a fine stagione. “Ho sentito la notizia, ma non credo sia un giocatore che ci possa interessare. Mai dire mai, ma siamo un club che ha bisogno di puntare su giovani con un futuro davanti, non possiamo prendere elementi a fine carriera”.

Battuti dai Lions in Coppa, i biancoblù cercheranno la rivincita in campionato. “Nel match di Coppa siamo stati troppo ingenui e abbiamo voluto strafare, nel primo periodo abbiamo anche giocato bene, ma contro una squadra come lo Zurigo bisogna rimanere concentrati per 60’. Matthews ad esempio è un ottimo giocatore, ma non lo abbiamo affrontato nella giusta maniera. Gli abbiamo lasciato troppo spazio, è una delle cose che dovremo assolutamente sistemare per l'incontro di sabato. Alla Valascia davanti ai nostri tifosi mi aspetto un altro Ambrì e un’altra partita, abbiamo bisogno di punti. Mäenpää o Nordlund? Non posso ancora rispondere, Mäenpää è appena rientrato da un infortunio, considerando che quello giocato mercoledì era il suo primo match, tutto sommato è andato bene, però deve ancora tornare sui suoi migliori livelli”, ha concluso Hans Kossmann.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

OLGA22 8 anni fa su tio
MICHAEL NGOY, appena firmato...32....

OLGA22 8 anni fa su tio
MICHAEL NGOY, appena firmato...32....

GI 8 anni fa su tio
Kossmann ha pienamente ragione: l'HCAP deve puntare sui giovani (Gautschi 33, Sidler 30, Birbaum 30, Trunz 31, Monnet 33,Giroux 34, Hall 35, Bastl 35, Duca 34 e Kamber 36)...aprite le porte !!

paulinho1965 8 anni fa su tio
Andare in casa dei Lions e voler "strafare", per una squadra come l'hcap, suona davvero strano.
NOTIZIE PIÙ LETTE