Cerca e trova immobili

HCAP“Fatto il possibile per trattenere Pestoni. L’impossibile non era il caso”

25.11.15 - 17:47
Filippo Lombardi ha salutato Inti, destinato a vestire la maglia dello Zurigo: “Abbiamo rispettato la sua scelta. Non era il caso attuare pressioni morali per poi magari averlo scontento”
Ti-Press
“Fatto il possibile per trattenere Pestoni. L’impossibile non era il caso”
Filippo Lombardi ha salutato Inti, destinato a vestire la maglia dello Zurigo: “Abbiamo rispettato la sua scelta. Non era il caso attuare pressioni morali per poi magari averlo scontento”
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Inti Pestoni sarà un giocatore dell’Ambrì solo fino al prossimo 30 aprile. Dalla prossima stagione vestirà invece la maglia dello Zurigo. È questa la notizia, attesa da tempo ma confermata solo da poco, che i supporter biancoblù, dal primo all’ultimo, non volevano sentire. Tra tutti i tifosi, quello al quale oltre alla delusione per la perdita di un campione tocca l’onere di “mettere la faccia” è ovviamente il primo. Il presidente. Filippo Lombardi.

“Sapevamo della scelta del giocatore - ha sottolineato proprio il massimo dirigente leventinese - da quanto? Non interessa alla stampa. Posso dire che abbiamo fatto il possibile per trattenere Inti e che non era il caso tentare l’impossibile”.

Con Pestoni l’Ambrì perde il suo uomo simbolo…
“Perde un campione. Ma, alla fine, ritengo fosse giusto rispettare la sua scelta. Non era il caso attuare pressioni morali. Cercare di tenerlo qui con noi a tutti i costi. Per cosa poi? Per averlo magari scontento? No. È giusto che faccia le sue esperienze. Che continui il suo processo di crescita”.

Della possibilità di perdere Inti si sapeva da tempo. La società si era già mossa con un “piano B”?
“Ma noi non abbiamo mai smesso di guardarci attorno. Continuiamo a seguire con attenzione il mercato. Lo fa il nostro bravo direttore sportivo e lo fa anche il nostro coach. Questo perché non si può mai sapere quel che accadrà ai tuoi ragazzi. Magari qualcuno si fa male. O sceglie di non firmare. Siamo sempre attenti”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 8 anni fa su tio
“Sapevamo della scelta del giocatore - ha sottolineato proprio il massimo dirigente leventinese - da quanto? da prima delle elezioni, ma ha chiesto a Inti di annunciarlo solo dopo aver salvato il cadreghino a Berna.

Wenz 8 anni fa su tio
Risposta a SSG
Come già avevo previsto alcune settimane fa. L'importante era salvare il posto a Berna e potersi fare mantenere dal cittadino comune. Informazioni pilotate come da vero politico

GI 8 anni fa su tio
Raggiunto il "livello economico".....biglietto fatto ! Bravo Presidente gli interessi "contabili" avantutto !

AM 8 anni fa su tio
Felice come pochi..ciao ciao Inti..ricomincerai a sudare come succedeva negli juniores..
NOTIZIE PIÙ LETTE