Cerca e trova immobili

MINSKDenisov chiama, Ambrì e Lugano (e le altre) non rispondono

25.11.15 - 11:45
Chiusa l'avventura al Bars Kazan, il 31enne è ancora in cerca di una nuova avventura. Si è proposto ai club di LNA ma, per il momento non è stato ascoltato: “Non sono interessato a contratti brevi"
Denisov chiama, Ambrì e Lugano (e le altre) non rispondono
Chiusa l'avventura al Bars Kazan, il 31enne è ancora in cerca di una nuova avventura. Si è proposto ai club di LNA ma, per il momento non è stato ascoltato: “Non sono interessato a contratti brevi"
HOCKEY: Risultati e classifiche

MINSK (Bielorussia) – La KHL è il passato. La Svizzera è, forse, il futuro. Questa è la speranza di Vladimir Denisov il quale, chiusa anzitempo e senza troppi rimpianti l'avventura al Bars Kazan (arrivata dopo quelle alla Dynamo Minsk e al Torpedo Nizhny Novgorod), ha individuato nella LNA il “luogo” nel quale provare a lavorare nei prossimi anni. Probabilmente stanco di trasferte lunghissime e salari poco puntuali, il 31enne difensore ha pensato bene di provare a tornare nell'”altra” Europa di disco e ghiaccio per l'ultimo grande contratto della sua carriera.

“La mia speranza è quella di trovare, nel minor tempo possibile, un accordo con qualche club svizzero – ci ha raccontato proprio Denisov – ho già avuto modo di apprezzare il vostro hockey, la professionalità dei vostri club e la competenza dei vostri coach nel mio anno ad Ambri (la stagione 2010-11, ndr) e non nascondo che mi piacerebbe poter tornare”.

Nelle prossime settimane molte società potrebbero tuffarsi sul mercato in cerca di rinforzi. Un difensore solido ed esperto potrebbe fare comodo.
“Stiamo a vedere quel che accadrà. Di sicuro non accetterò contratti brevi. Non sono interessato a proposte “mensili”, o accordi prova. Vorrei poter firmare un pluriennale”.

Le speranze del 31enne, comprensibili, sono state tuttavia per il momento “smontate” da un membro del suo entourage, il quale ci ha confidato che un contatto con tutti i club svizzeri, Ambrì e Lugano in primis, è già stato preso ma non ha dato i frutti sperati.

“È stato comunicato ai dirigenti interessati che Vladimir era disponibile. Per il momento non sono in ogni caso arrivate risposte. Denisov non cerca accordi ricchi, quello economico non è un fattore predominante nella sua scelta. Deciderà del suo futuro prendendo in considerazione in primis l'aspetto sportivo: la lunghezza del contratto, la solidità e le ambizioni del club che glielo propone... Se non riceverà offerte adeguate dalla Svizzera, allora guarderà alla Lega svedese e, in seguito, pianificherà un eventuale rientro in KHL”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE