Cerca e trova immobili

HCLShedden meglio di Fischer? Tutti i numeri lo confermano

24.11.15 - 09:02
Il nuovo head coach ha già ottenuto praticamente gli stessi punti conquistati da Patrick: si è alzata la media delle reti realizzata, mentre è diminuita quella dei gol subiti
Shedden meglio di Fischer? Tutti i numeri lo confermano
Il nuovo head coach ha già ottenuto praticamente gli stessi punti conquistati da Patrick: si è alzata la media delle reti realizzata, mentre è diminuita quella dei gol subiti
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Quando un mese fa il Lugano ha comunicato la triste decisione di separarsi da Patrick Fischer e Peter Andersson, in tanti hanno storto il naso e hanno mugugnato. Il legame con l’head coach da parte dei tifosi era vero, stretto: la società però non ha potuto far finta di non guardare né la classifica né ciò che stava accedendo sul ghiaccio e così l’addio è avvenuto.

Dopo un paio di partite giocate con Christian Wohlwend alla transenna, alla Resega è giunto Doug Shedden: l’ex tecnico dello Zugo ha dovuto lavorare a lungo per capire la sua rosa e dare la sua impronta alla squadra. I numeri e il gioco espresso dalla squadra, nelle sette partite disputate fin qui sotto la sua gestione, danno ragione al canadese e alla decisione presa dalla società!

Shedden ha ottenuto 15 punti in 7 partite (media di 2.14), portandosi a un passo da Fischer che ne aveva racimolati 16 punti ma in ben 15 sfide (una media clamorosa di 1.07!). I restanti tre punti sono stati conquistati nel derby della Resega con Wohlwend in panchina. Un cambio di passo incredibile: esattamente il doppio!

Altra cosa interessante è notare come il Lugano nelle prime 12 partite di campionato abbia ottenuto soltanto 13 punti, per poi metterne in cascina 21 nei restanti 12 match disputati.

Il confronto Shedden-Fischer (non ce ne voglia Patrick, ma sono i numeri che parlano) mettono in evidenza altri due punti in favore del neo head coach: la media dei gol fatti (salita da 2.27 a 3.71 a partita) e quella delle reti subite (scesa da 3 a 2.71 che, a dirla tutta è ancora troppo alta).

Ecco le statistiche del Lugano di Shedden e quello di Fischer
Partite giocate (Shedden): 7
Partite giocate (Fischer): 15
Punti ottenuti (S): 15
Punti ottenuti (F): 16
Media punti (S): 2.14
Media punti (F): 1.07
Gol fatti (S): 26
Gol fatti (F): 34
Media gol fatti (S): 3.71
Media gol fatti (F): 2.27
Gol subiti (S): 19
Gol subiti (F): 45
Media gol subiti (S): 2.71
Media gol subiti (F): 3

I restanti tre punti ottenuti (così come le 7 reti fatte e le 8 subite) sono maturati nelle due partite disputate con Christian Wohlwend alla transenna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE