Cerca e trova immobili

HCAP"Nordlund ci ha dato stabilità. Fazzini e Kostner? Li teniamo d'occhio..."

20.11.15 - 18:28
Parola al vice allenatore dell'Ambrì Diego Scandella
"Nordlund ci ha dato stabilità. Fazzini e Kostner? Li teniamo d'occhio..."
Parola al vice allenatore dell'Ambrì Diego Scandella
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Reduce da due vittorie consecutive l'Ambrì è a caccia del tris. Domani alla Valascia arriverà infatti quel Bienne che proprio prima della pausa riservata alla nazionale aveva giocato un brutto scherzetto alla squadra di Kossmann imponendosi in rimonta dopo l'overtime con il risultato di 3-2. 

Se è vero che i due successi sono arrivati contro Langnau e Losanna, non certo due top-club della nostra LNA, è altresì giusto affermare che qualcosa alla Valascia è cambiato. La difesa sembra registrata meglio rispetto a qualche settimana fa e gli special teams (due reti in powerplay contro i vodesi) sono senza diventati più efficaci. Martedì contro Gobbi e compagni l'Ambrì ha infatti segnato due reti con l'uomo in più sul ghiaccio. 

Da quando è stato inserito Markus Nordlund i biancoblù hanno solo vinto. Solo un caso? “Non direi che le due vittorie siano da accreditare soltanto all’ingresso in pista di Nordlund - è intervenuto il vice-allenatore leventinese Diego Scandella - Chiaramente ci ha dato un po’ di stabilità in più a livello difensivo, ma è il gruppo che vince le partite”.

Restando sui singoli, Inti Pestoni è tornato ad illuminare la sua Valascia... "Lo aspettavamo, ma bisogna anche ricordare che lui ha avuto un infortunio ad inizio stagione. Ora ci godiamo le sue prestazioni”.

Ci sono novità in vista della partita contro il Bienne? “Siamo tutti sani per fortuna e sabato continueremo con la rotazione. Tutte le squadre hanno cinque blocchi e un po’ di concorrenza interna non guasta mai”.

Ha fatto molto discutere il fatto che a Zugo settimana scorsa è stato schierato Wolf tra i pali: “Semplicemente Zurkirchen aveva giocato tantissime partite e per questo abbiamo deciso di concedere una possibilità a Wolf".

Ad Ambrì circolano con insistenza i nomi di Kostner e Fazzini in vista della prossima stagione... "Sono due elementi interessanti con caratteristiche diverse. È chiaro che li teniamo d’occhio e le porte per due giocatori del genere sono aperte. Vedremo".

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE