Cerca e trova immobili

LNASei punti per Lugano e Ambrì: in Ticino sta tornando il sole?

18.11.15 - 08:49
Ieri sera i bianconeri hanno sconfitto 6-3 un Berna sempre più in crisi, mentre i leventinesi hanno inflitto un sonoro 4-1 a un Losanna che era reduce da un ottimo momento di forma
TiPress
Sei punti per Lugano e Ambrì: in Ticino sta tornando il sole?
Ieri sera i bianconeri hanno sconfitto 6-3 un Berna sempre più in crisi, mentre i leventinesi hanno inflitto un sonoro 4-1 a un Losanna che era reduce da un ottimo momento di forma
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Lugano e Ambrì hanno vissuto un martedì che più dolce non si può: le due ticinesi si sono imposte rispettivamente su Berna e Losanna mettendo in carniere punti importanti in ovista del prosieguo di stagione.

Alla Resega si è visto un Lugano cinico, quadrato e in alcuni momenti della sfida perfino spettacolare. Era ora vien da dire dopo un inizio di campionato deludente e nettamente al di sotto delle aspettative. I bianconeri, grazie a questo successo, sono tornati sopra la riga e più precisamente al settimo rango. Il tallone d’Achille della serata bianconera è stato senza dubbio un powerplay ancora troppo statico e quasi mai incisivo. Su questo aspetto Doug Shedden dovrà metter mano oliando alcuni ingranaggi che ancora non girano come dovrebbero. Tra i singoli da annotare l’ottima prestazione del giovane Giovanni Morini, autore della sua prima doppietta in maglia bianconera. Bene anche Linus Klasen, che pian piano sta tornando sui livelli dello scorso anno. Discreto Tony Martensson.

I miglioramenti riscontrati nelle ultime uscite dovranno trovare conferma nella doppia sfida che i sottocenerini affronteranno con lo Zugo.

Un po’ più a nord c’è un Ambrì che ha fatto il proprio dovere battendo una rivale concorrente per un posto nei playoff come il Losanna. I biancoblù, discreti nei primi 40’, hanno fatto la differenza nel terzo periodo grazie alle segnature di Duca e Lhotak.

In particolare gli uomini di Kossmann sono migliorati nelle situazioni speciali: due delle quattro reti sono arrivate con l’uomo in più sul ghiaccio. Grazie al successo sui vodesi i sopracenerini si sono portati a -2 dall’ottavo posto ora occupato dal Kloten.

Il Ticino hockeystico sembra dunque in ripresa, ma guai adagiarsi. Le insidie in un campionato così equlibrato sono sempre dietro l’angolo... 

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

luga72 8 anni fa su tio
lasciamo perdere il resto dell'articolo :(

bobà 8 anni fa su tio
Risposta a luga72
?

luga72 8 anni fa su tio
Lugano e Ambri hanno? no ma veramente c'e' da'preoccupaesi, Lugano ed Ambri anno casomai,MAMMA MIA!!!!!!!

DjCore 8 anni fa su tio
Risposta a luga72
Ma cosa stai dicendo?

pontsort 8 anni fa su tio
Risposta a luga72
sei fuso?

luga72 8 anni fa su tio
Risposta a pontsort
fuso sarai tu......

bobà 8 anni fa su tio
Risposta a luga72
Hanno si scrive con la h; vai a scuola!
NOTIZIE PIÙ LETTE