Cerca e trova immobili

HCAPReazione Ambrì: espugnata Kloten

13.10.15 - 21:52
I leventinesi hanno messo fine all'astinenza di vittorie che durava da quattro partite: la squadra di Pelletier si è imposta 5-2 alla Swiss Arena
Reazione Ambrì: espugnata Kloten
I leventinesi hanno messo fine all'astinenza di vittorie che durava da quattro partite: la squadra di Pelletier si è imposta 5-2 alla Swiss Arena
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Ambrì in crisi? Ultima partita di Serge Pelletier sulla panchina biancoblù? Nulla di tutto ciò. Sul ghiaccio della Swiss Arena i leventinesi hanno dimenticato i problemi e le delusioni delle ultime partite raccogliendo tre punti fondamentali per morale e classifica. Il match si è concluso 5-2 in favore dei sopracenerini.

Per la sfida della Swiss Arena Serge Pelletier ha ritrovato Elias Bianchi. In sovrannumero è finito il sin qui impalpabile Oliver Kamber. Zach Hamill è invece stato schierato al centro tra Giroux e Pestoni. Mikko Mäenpää, che ieri in allenamento era stato colpito da una discata, ha invece stretto i denti ed è sceso regolarmente in pista.

L’entrata in materia è finalmente stata positiva per i biancoblù i quali hanno trovato due segnature nei primi sette minuti con Zgraggen (primo gol in biancoblù) e Monnet, abili a tramutare in oro due fulminei contropiedi. In seguito, anche grazie a due powerplay filati, i Flyers hanno più volte sfiorato la rete del 2-1 senza però trovarla. Sul finire di prima frazione i ticinesi sono andati molto vicini allo 0-3 con Daniele Grassi. Nei primi 20’ si è finalmente visto un Ambrì ordinato e molto disciplinato.  

In apertura di periodo centrale i biancoblù hanno sciupato il primo e unico powerplay di serata (fuori Casutt). Poco dopo il Kloten ha trovato il 2-1 al 24’05 grazie a un Casutt lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia leventinese.

Nei minuti seguenti sono stati gli zurighesi a tenere in mano il pallino del gioco. I biancoblù hanno però saputo reggere soprattutto grazie a diverse parate di un ottimo Zurkirchen. Nel giro di 70’’ - tra il 30'10 e il 31’20 - i biancoblù hanno trovato uno “sprint” micidiale con le segnature di Pestoni e Mäenpää che hanno portato i sopracenerini addirittura in avanti di tre lunghezze. Poco dopo Hollenstein ha però messo a segno il 2-4 riaprendo di fatto la contesa di Kloten.

Nel terzo periodo gli Aviatori hanno provato a riaprirla ma i tentativi sono sempre stati timidi e raramente pericolosi. Al 50esimo da notare un palo colpito da Giroux. 

Il gol della sicurezza per l'Ambrì è arrivato al 57'52 a porta vuota grazie ad Adrien Lauper. 

Interrotta la serie negativa ora la formazione di Serge Pelletier dovrà confermare i progressi nel difficile prossimo weekend dove si troverà di fronte Ginevra e Zurigo.  L'Ambrì però c'è e questa sera l'ha dimostrato...

Duca e compagni sono ora decimi a quota 14 punti, uno in più di Lugano e Langnau e a -2 dal Ginevra ottavo. 

KLOTEN - AMBRÌ 2-5 (0-2, 2-2, 0-1) 
Reti: 3’41 Zgraggen (Monnet) 0-1; 6’26 Monnet (Lhotak, Emmerton) 0-2; 24’05 Casutt (Frick) 1-2; 30’10 Pestoni (Giroux) 1-3; 31’20 Mäenpää (Fuchs) 1-4; 32’10 Hollenstein (Santala, Praplan) 2-4; 57'52 Lauper 2-5.
Ambrì: Zurkirchen; Zgraggen, Gautschi; Mäenpää, Birbaum; Chavaillaz, Trunz; Fora, Berger. Lauper, Bastl, Grassi; Giroux, Hamill, Pestoni; Monnet, Emmerton, Lhotak; Bianchi, Fuchs, Duca.
Penalità: 1x2' Kloten, 5x2' Ambrì.
Note: Swiss Arena, 3896 spettatori. Arbitri: Stricker, Clement; Kovacs, Mauron.

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE