Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì in crisi: contro il Kloten arriva la quarta sconfitta consecutiva

10.10.15 - 21:45
Alla Valascia i leventinesi sono stati sconfitti 4-1 dagli Aviatori. La classifica piange...
Ambrì in crisi: contro il Kloten arriva la quarta sconfitta consecutiva
Alla Valascia i leventinesi sono stati sconfitti 4-1 dagli Aviatori. La classifica piange...
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Riscattare le sconfitte contro Zugo, Langnau e Losanna: era questo l’obiettivo dell’Ambrì, sceso in pista questa sera alla Valascia contro un Kloten in ripresa dopo un inizio di campionato in sordina.

Protagonisti di una partita deludente ai biancoblù non è però riuscito il riscatto: gli Aviatori si sono imposti con il netto punteggio di 4-1. 

Per il match contro gli Aviatori Serge Pelletier ha schierato il neo-arrivato Zach Hamill al fianco di Giroux ed Emmerton. Pestoni è sceso sul ghiaccio in compagnia di Monnet e Kamber. Ha esordito ufficialmente in LNA Michael Fora.

Nel primo tempo sono stati gli ospiti a dettar legge su un Ambrì davvero impacciato. I leventinesi hanno sciupato due munti di powerplay in apertura di confronto dove l’unica conclusione pericolsa è arrivata dal bastone di Giroux. In seguito è salito mestamente in cattedra il Kloten che ha trovato in un 2c1 fulmineo il gol con Praplan. In seguito ad altre occasioni sciupate dagli zurighesi è stato Casutt a sorprendere per la seconda volta l’estramo difensore biancoblù con la rete del 2-0.

I primi dieci minuti del periodo centrale hanno regalato soltanto sbadigli: le due squadre quasi mai hanno impensierito il portiere avversario. In seguito, anche grazie a due penalità consecutive contro gli ospiti, i leventinesi hanno finalmente dato un’accelerata al proprio gioco sfiorando a più riprese il gol del 2-1 in particolare con Bastl, Pestoni e Hamill. L’intramontabile Martin Gerber ha in ogni caso abbassato la saracinesca permettendo ai suoi di chiudere il tempo sul 2-0.

In apertura di terza frazione, su splendida azione di Daniele Grassi, i biancoblù hanno trovato il gol della speranza con Mark Bastl abile a sfruttare il lavoro preparatorio del compagno. 

La gioia è però stata di breve durata: quattro minuti più tardi infatti è stato Bieber a riportare due lunghezze tra il Kloten e l’Ambrì. Il numero 44 degli Aviatori ha sfruttato una mischia davanti a Zurkirchen. In situazione di 5c4 (fuori Grassi) il Kloten ha poi trovato il gol della sicurezza con Kellenberger che ha di fatto chiuso la contesa.

Complice la contemporanea vittoria del Langnau sul Friborgo, Duca e compagni occupano attualmente l'ultimo posto della classifica con 11 punti. 

Martedì a Kloten e in programma la rivincita: in Leventina urge un cambio di rotta...

AMBRÌ - KLOTEN 1-4 (0-2, 0-0, 1-2)
Reti: 9’38 Praplan (Hollenstein, Von Gunten) 0-1; 15’43 Casutt 0-2; 41’15 Bastl (Duca, Grassi) 1-2; 45’39 Bieber (Gustafsson, Kolarik) 1-3; 53'30 Kellenberger (Liniger, 5c4) 1-4.
Ambrì: Zurkirchen; Zgraggen, Gautschi; Mäenpää, Birbaum; Berger, Trunz; Chavaillaz, Fora; Lauper, Bastl, Grassi; Giroux, Emmerton, Hamill; Monnet, Kamber, Pestoni; Duca, Fuchs, Lhotak.
Penalità: 4x2' contro entrambe le squadre
Note: Valascia, 5236 spettatori.Arbitri: Eichmann, Mollard; Abegglen, Kaderli.$

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE