Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano scivola a Berna

09.10.15 - 22:01
I bianconeri sono stati sconfitti alla Post Finance Arena con il punteggio di 3-1 grazie alla doppietta di Simon Moser e alla rete di Conacher
Il Lugano scivola a Berna
I bianconeri sono stati sconfitti alla Post Finance Arena con il punteggio di 3-1 grazie alla doppietta di Simon Moser e alla rete di Conacher
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - Nella sfida valida per il decimo turno di LNA il Lugano è stato superato di misura dal Berna con il punteggio di 3-1. Davanti a ben 15'801(!) spettatori Hofmann e compagni hanno provato in tutti i modi a espugnare la Post Finance Arena, senza però riuscire a conquistare il benché minimo punto.

Con Merzlikins fra i pali e con il ritrovato Martensson sul ghiaccio, schierato da Fischer in seconda linea al fianco di Brunner e Klasen, i bianconeri - in inferiorità numerica al 2' in virtù di una penalità rifilata a Ulmer - sono andati subito sotto. Il box play dei ticinesi non ha retto e Simon Moser è stato lesto ad approfittare in mischia di un suggerimento di Pascal Berger per portare i suoi sull'1-0. Incassato il colpo a freddo i ticinesi hanno provato a prendere in mano le redini del gioco e avrebbero anche potuto pareggiare, ma le conclusioni prima di Pettersson e poi di Hofmann non sono andate a buon fine. Nel momento migliore degli ospiti un'altra penalità - questa volta rifilata a Vauclair - ha permesso agli orsi di portarsi sul 2-0 ancora una volta con Moser, il quale ha sancito la sua doppietta personale. I bianconeri non si sono persi d'animo e hanno immediatamente reagito accorciando le distanze con Brunner qualche istante più tardi, bravo a capitalizzare un'iniziativa di Martensson.

Nel secondo periodo non ci sono state reti, ma entrambe le squadre si sono rese pericolose in un paio di circostanze dalle parti dei rispettivi portieri avversari, anche se nessuno è stato in grado di cambiare il punteggio. Il terzo centrale è stato inoltre caratterizzato da diverse penalità, soprattutto sul conto dei padroni di casa, i quali hanno hanno giocato per ben 6 minuti degli ultimi 12 di gioco in inferiorità numerica. Contrariamente ai loro avversari però, i bianconeri non sono stati efficaci in power play, andando a sbattere più volte contro un Buhrer in serata di grazia.

Negli ultimi 20' i ragazzi di Fischer sono scesi in pista motivati a ribaltare le sorti dell'incontro, ma dopo soli 3' Conacher ha gelato i bianconeri fissando il risultato sul 3-1 finale, regalando al Berna tre punti importantissimi in ottica classifica. Il forcing finale dei bianconeri non ha infatti portato i frutti sperati, così il Lugano ha centrato la sesta battuta d'arresto stagionale.

Dopo questa vittoria gli orsi si sono issati al quarto posto in classifica con 17 punti a tre lunghezze dallo Zurigo terzo. Dal canto suo il Lugano si trova al nono posto della graduatoria con 12 punti in compagnia del Servette, davanti all'Ambrì (11).

BERNA - LUGANO 3-1 (2-1, 0-0, 1-0)
Reti: 2'43 Moser (P. Berger, Plüss, 5c4) 1-0; 11'58 Moser (Blum, P. Berger, 5c4) 2-0; 12'30 Brnner (Martensson) 2-1; 42'44 Conacher (Bodenmann) 3-1.
LUGANO: Merzlikins; Chiesa, Vauclair; Ulmer, Furrer; Hirschi, Kparghai; Fazzini, Kienzle; Pettersson, Filppula, Hofmann; Brunner, Martensson, Klasen; Bertaggia, Steinmann, Reuille; Walker, Romanenghi, Morini.
Penalità: Berna 4x2'; Lugano 4x2'
Note: PostFinance Arena 15'801 spettatori. Arbitri: Mollard, Vinnerborg; Abegglen, Kade.

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE