Cerca e trova immobili

HCAPI GCK Lions vendono cara la pelle ma l'Ambrì non smette di vincere

29.09.15 - 22:08
Nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Svizzera i biancoblù di Pelletier si sono imposti per 4-1 contro gli zurighesi. Hanno passato il turno anche Zugo, Kloten, Bienne e Langnau
I GCK Lions vendono cara la pelle ma l'Ambrì non smette di vincere
Nel match valido per i sedicesimi di finale di Coppa Svizzera i biancoblù di Pelletier si sono imposti per 4-1 contro gli zurighesi. Hanno passato il turno anche Zugo, Kloten, Bienne e Langnau
HOCKEY: Risultati e classifiche

KÜSNACHT - Impegnato a Küsnacht in occasione del match valido per i 1/16 di finale di Coppa Svizzera, l'Ambrì - convincente in questo inizio di stagione e reduce dal bel successo contro il Bienne - incrociava i bastoni con i GCK Lions. Al termine di una sfida più combattuta del previsto, i leventinesi si sono imposti per 4-1 staccando il ticket per il turno successivo.

Contro gli zurighesi - ultimi della classe in LNB con soli 3 punti dopo le prime sei giornate - Pelletier ha schierato la formazione "tipo". Le uniche novità proposte dal coach biancoblù sono state il ritorno di Tim Wolf tra i pali e il rientro di capitan Duca, schierato in terza linea al fianco di Fuchs e Bastl.

Volenterosi, generosi e spinti dal pubblico di casa, i Lions nei primi minuti hanno saputo mettere in difficoltà la retroguardia leventinese trovando anche il punto del vantaggio al 4’ grazie a Neuenschwander. Incassato il colpo Hall e compagni sono cresciuti aumentando notevolmente il forcing verso la gabbia difesa da Niklas Schlegel e ribaltando il risultato grazie ai sigilli di Lauper (11’) e Pestoni (20’).

Nel secondo periodo i biancoblù, ordinati ma poco incisivi, hanno amministrato il vantaggio. Nel terzo tempo gli uomini di Pelletier, intenzionati a chiudere i conti, hanno spinto sull'acceleratore trovando il gol del 3-1 al 44’ grazie a Mark Bastl e il definitivo 4-1 al 51' con Daniele Grassi. Nei minuti finale l'Ambrì ha gestito il vantaggio senza particolari affanni ottenendo un successo tutt'altro che facile ma comunque meritato.

Nelle altre sfide della serata non ci sono state sorprese: tutte le squadre di LNA hanno infatti passato il turno. Il Langnau di Laporte ha liquidato per 7-2 il Burgdorf, il Kloten ha vinto in rimonta contro il Turgovia (5-1), lo Zugo ha sconfitto 3-2 l'Olten, mentre il Bienne - cinico e spietato - si è sbarazzato con un secco 12-1 del Wiki-Münsingen.

GCK LIONS - AMBRÌ 1-4 (1-2, 0-0, 0-2)

Reti: 4' Neuenschwander (R. Diem) 1-0; 11' Lauper (Grassi, Hall) 1-1; 20' Pestoni (Kamber) 1-2; 44' Bastl 1-3; 51' Grassi (Lauper, Hall) 1-4.  

AMBRÌ: Wolf; Gautschi, Zgraggen; Mäenpää, Birbaum; Berger, Trunz; Chavaillaz, Pinana; Lauper, Hall, Grassi; Giroux, Kamber, Pestoni; Bastl, Fuchs; Duca; Bianchi, Emmerton, Lhotak.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE