Cerca e trova immobili

HCAP - L’ANALISISuper Mäenpää e il ritrovato Pestoni, i cuochi di Ambrì sono pronti alla grigliata

27.09.15 - 10:01
La carne al fuoco, in Leventina, è parecchia. I tifosi, se il gruppo biancoblù continuerà a crescere, potrebbero finire con il godere di una grande abbuffata
Super Mäenpää e il ritrovato Pestoni, i cuochi di Ambrì sono pronti alla grigliata
La carne al fuoco, in Leventina, è parecchia. I tifosi, se il gruppo biancoblù continuerà a crescere, potrebbero finire con il godere di una grande abbuffata
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Interlocutorio, da alti e bassi, con ombre e luci. Di solito un weekend da tre punti, con cioè un successo e una sconfitta, racchiude gioie e dolori, sorrisi e perplessità.

Quello appena vissuto dall’Ambrì, nonostante, appunto, ci siano stati una vittoria e un rovescio, è invece da considerare positivo. Già perché a volte non ci si può fossilizzare solo sulla mera analisi dei numeri. Si deve andare oltre. Ci si deve fidare delle sensazioni. E quelle regalate dai leventinesi, dopo 120’ di hockey, sono ottime.

La sconfitta è maturata dopo una prestazione non eccellente, è vero. Alla Valascia si è però presentato un Friborgo lanciatissimo e compatto, capace di fare a fettine ogni avversario incrociato in questa prima parte di stagione. I sopracenerini non hanno entusiasmato, hanno però tenuto testa alla prima della classe. Con un pizzico di fortuna in più, inoltre, avrebbero anche potuto chiudere diversamente il match.

Il successo, poi, è stato di quelli che fanno parecchio rumore. A Bienne, alla Tissot Arena, i ragazzi di Pelletier hanno dominato in lungo e in largo. Hanno fatto la voce grossa e strappato applausi. Il migliore in una prestazione quasi perfetta è stato Mäenpää, dimostratosi decisivo su entrambi i lati della pista.

Cos’altro si può dire di questi due match? Che l’Ambrì li ha affrontati senza Monnet (scusate se è poco) e che, sorpattutto il secondo, ha riconsegnato ai suoi tifosi un Pestoni sorridente.

Inti è lontanissimo dalla forma migliore; con un gol e un assist è in ogni caso stato in grado di entrare nel tabellino del successo sui bernesi. Punti e prestazioni lo sproneranno e gli daranno la carica in vista delle sfide delle prossime settimane. Da quelle sul ghiaccio a quella, importantissima, con agente e dirigenti.

Di carne al fuoco ce n’è insomma tantissima, in Leventina, però, non paiono spaesati: sembrano aver sottomano la ricetta giusta per cucinare tutto a puntino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE