Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano vince e convince: battuto 4-1 il Kloten

04.09.15 - 19:37
Nell'ultima amichevole pre-campionato i bianconeri hanno sconfitto gli Aviatori: a segno Martensson, Bertaggia, Kparghai e Vauclair
TiPress
Il Lugano vince e convince: battuto 4-1 il Kloten
Nell'ultima amichevole pre-campionato i bianconeri hanno sconfitto gli Aviatori: a segno Martensson, Bertaggia, Kparghai e Vauclair
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Missione compiuta per il Lugano. Chiamato al riscatto dopo la sconfitta rimediata ieri sera alla Resega contro gli Aviatori (3-2), i bianconeri si sono presi la rivincita alla Swiss Arena. Nell'ultima amichevole pre-campionato, gli uomini di Fischer hanno infatti sconfitto per 4-1 il Kloten.

Successo meritato per Hirschi e compagni che, soprattutto nel secondo e nel terzo periodo, hanno disputato una partita più ordinata rispetto alle esibizioni delle scorse settimane. La squadra comincia finalmente a smaltire i duri carichi di lavoro e anche sul piano tattico si è mossa in modo più compatto.

Il Lugano ha sbloccato il punteggio con una rete in powerplay di Martensson al 19'. Dopo il pareggio di Gustafsson (21'), i sottocenerini si sono riportati in vantaggio grazie ad una bella combinazione tra Fazzini e Bertaggia: il numero 13 ha realizzato il 2-1 al 23'. Il 3-1 lo ha siglato Kparghai solo un minuto dopo con una perentoria conclusione dalla distanza, mentre il 4-1 è stato opera di Vauclair che, rientrato dalla panchina dei penalizzati e imbeccato da Chiesa, si è involato verso il portiere degli Aviatori e lo ha trafitto.

Bene ancora una volta i giovani impiegati da Fischer e Andersson, in modo particolare Fazzini nel ruolo di centro della quarta linea, un grintoso Kostner e il rientrante Morini.

KLOTEN-LUGANO 1-4 (0-1, 1-3, 0-0)

Reti: 18.42 Martensson (Pettersson, Klasen, esp. Hollenstein) 0-1, 20.30 Gustafsson 1-1, 22.02 Bertaggia (Fazzini) 1-2, 23.21 Kparghai (Martensson, Klasen) 1-3, 31.36 Vauclair (Chiesa) 1-4.

Lugano: Merzlikins; Furrer, Chiesa; Vauclair, Ulmer; Kparghai, Hirschi; Kienzle; Klasen, Martensson, Brunner; Hofmann, Filppula, Pettersson; Reuille, Steinmann, Walker; Bertaggia, Fazzini, Kostner; Morini

Penalità: 6 x 2’ contro i Kloten Flyers, 3 x 2’ contro il Lugano

Note: Lugano senza Sartori (inf.), Sannitz (a riposo)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE