Cerca e trova immobili

LNA"Peggio dell'anno scorso è difficile": gli Aviatori vogliono tornare a volare

04.09.15 - 06:01
Più sereno e carico rispetto al recente passato e con tre stranieri nuovi di zecca, il Kloten è pronto a battersi per un posto nei playoff
"Peggio dell'anno scorso è difficile": gli Aviatori vogliono tornare a volare
Più sereno e carico rispetto al recente passato e con tre stranieri nuovi di zecca, il Kloten è pronto a battersi per un posto nei playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - I Flyers hanno una nuova missione: vogliono far tornare a sognare i propri tifosi.

Sean Simpson è un animo candido: non riesce a nascondere le proprie emozioni e nemmeno a fare buon viso a cattivo gioco. Non c’è dunque da sorprendersi se prima dell’inizio del campionato l’head coach del Kloten ha dichiarato «Fare molto peggio della passata stagione non è facile». È proprio vero, tenuto conto del fatto che nel 2014/15, sotto la guida di Felix Hollenstein, i Flyers infilarono una partenza tremenda, collezionando sei sconfitte in altrettante uscite.

La risalita, con obiettivo l’ottava posizione, cominciò con l’arrivo dell’ex allenatore della Nazionale. Il lavoro del 55enne canadese non diede tuttavia i risultati sperati e gli Aviatori, finirono decimi. Loro, finalisti 2014, furono così costretti a lottare per salvarsi. Con i tifosi inferociti, delusi dalle prestazioni fornite sul ghiaccio dai loro beniamini e dalle scelte societarie (il club ha comunicato in estate che gli abbonamenti stipulati valgono solo per la regular season) il Kloten è costretto a farsi perdonare. Il modo più semplice per raggiungere la “pace” è tornare a raccogliere successi sul ghiaccio.

Punti di forza
Con il mercato nazionale che non offriva spunti e nomi interessanti, i Flyers si sono gettati a capofitto sulle altre leghe. Sono arrivati tre nuovi stranieri, e non è difficile pensare che questi possano dare alla rosa più di quanto portato dai “vecchi” DuPont, Mueller e Vandermeer. I nuovi proprietari canadesei dell’Avenir Entertainment Group Sport stanno lavorando per portare tranquillità e continuità nel club. Tanta nuova serenità pare aver già guarito la squadra, che è piaciuta nella prime uscite.

Punti deboli
Gli Aviatori stanno febbrilmente cercando un sostituto del portiere infortunato Luca Boltshauser (ieri è arrivata la notizia della prova di Bäumle). Cosa potrebbe succedere, infatti, se il titolare Martin Gerber, fresco 41enne, dovesse avere degli acciacchi? Il Kloten ha poi perso due colonne del calibro di Marcel Jenni, che si è ritirato e Simon Bodennmann, finito al Berna.

Speranze per il futuro
Simpson lo ha già comunicato: darà spazio ai giovani. In difesa dovremmo dunque vedere spesso sul ghiaccio Frick (20), Büsser (20) e Harlacher (19). Anche Steinauer (20) potrebbe riuscire a guadagnare molti minuti. In attacco non sarà invece improbabile imbattersi in Lee Hartmann (20).

Previsione
Dopo un anno come quello passato, gli Aviatori avranno voglia di rifarsi. Hanno qualità ed esperienza e, vedrete, si riveleranno un cliente scomodo per tutti gli avversari. Se non metteranno nuovamente insieme una falsa partenza epica si qualificheranno per i playoff. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE