Cerca e trova immobili

HCAPPelletier: "Diversi aspetti vanno ancora migliorati"

03.09.15 - 08:25
Per la prima partita in programma venerdì prossimo a Ginevra Cory Emmerton pare favorito su Oliver Kamber ad affiancare Giroux e Pestoni in prima linea
TiPress
Pelletier: "Diversi aspetti vanno ancora migliorati"
Per la prima partita in programma venerdì prossimo a Ginevra Cory Emmerton pare favorito su Oliver Kamber ad affiancare Giroux e Pestoni in prima linea
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Manca poco più di una settimana all’ingaggio d’inizio del nuovo campionato che per l’Ambrì significa trasferta alle Vernets di Ginevra. Nelle prime sette partite amichevoli (quattro vittorie e tre sconfitte) i biancoblù hanno alternato buone cose ad altre sicuramente da rivedere. In vista della trasferta nella città di Calvino in programma tra otto giorni la formazione di Serge Pelletier è senza dubbio attesa ad un sostanziale salto di qualità.

“Diciamo che non siamo ancora al top - ha esordito il tecnico leventinese - Diverse cose vanno migliorate. In particolare dobbiamo evitare alcuni black-out accusati nelle prime amichevoli. Non abbiamo ancora il ritmo per affrontare due partite in 24 ore. Inoltre dobbiamo evitare le troppe penalità, non possiamo permetterci di giocare 20 minuti in inferiorità numerica poiché così risulta difficile vincere le partite”.

Nelle prime uscite hai provato sia Kamber sia Emmerton al centro della linea di Giroux e Pestoni. Ad oggi chi dei due è il più indicato per affrontare la prima partita di campionato tra il canadese e il numero 18? “Dalle prime indicazioni credo Emmerton, ma nulla è ancora deciso. Ci sono ancora due amichevoli, poi vedremo”.

Mäenpää non ha giocato l’ultima amichevole e qualcuno sussurra che il finlandese lamenti ancora alcuni problemi al polso: “No, nulla di tutto ciò. Mikko non ha disputato l’ultima partita a causa di alcuni problemi agli adduttori. Solitamente io non rischio mai un giocatore acciaccato in amichevole. Posso comunque confermare che il nostro difensore straniero sarà a Ginevra per il via della stagione”.

Toccando ferro partirete al completo eccetto gli infortunati Chavaillaz, Fora e Duca? “Esattamente”.

Infine ricordiamo che la “coppia” di portieri che sarà sul foglio partita venerdì a Ginevra e sabato alla Valascia contro lo Zurigo sarà composta da Sandro Zurkirchen e Tim Wolf con il primo naturalmente favorito per il ruolo da titolare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE