Cerca e trova immobili

AMBRÌOttima presenza al Primo Ambrì Classic

24.08.15 - 15:25
Alla prima edizione della manifestazione, favorita anche dalla meteo, hanno partecipato oltre 40 iscritti
Ottima presenza al Primo Ambrì Classic
Alla prima edizione della manifestazione, favorita anche dalla meteo, hanno partecipato oltre 40 iscritti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nel fine settimana si è tenuta la prima edizione della Ambrì Classic, primo raduno

ufficiale d’auto d’epoca organizzato dalla Società in collaborazione con i partner Promocar Classic, Chicco d’Oro, Artisa Immobiliare, Alltech, Securitas, Oltimerfun e Teleticino.

Alla manifestazione hanno partecipato venti equipaggi per un totale superiore ai 40 iscritti. Tra loro, il presidente Filippo Lombardi accompagnato dai colleghi di Consiglio d’Amministrazione e il capitano della prima squadra Paolo Duca, oltre a numerosi amici e simpatizzanti della Società.

Presenti pure diversi volti nuovi di persone appassionate di eventi “oldtimer”.

Su tutti il pilota professionista Joel Camathias, che ha saputo farsi apprezzare per il suo stile di guida spettacolare e sicuro lungo il tracciato alpino.

L’obiettivo della primo raduno è stato quello d’iniziare una tradizione collegata al nuovo progetto della Valascia e sviluppare nel contempo la rete d’amicizie attorno all’HCAP.

La manifestazione è stata favorita da una meteo quasi perfetta, che ha resto ancora più entusiasmante il percorso attraverso alcuni dei passi alpini più significativi del territorio nazionale e assai gradevole il panorama attorno.

La carovana biancoblu è partita in mattinata dalla Valascia per raggiungere seguendo la strada della Tremola l’Ospizio del San Gottardo per l’aperitivo e successivamente il Ristorante Hotel La Claustra, interamente costruito sotto le rocce, per il pranzo.

Nel pomeriggio, la colonna d’auto d’epoca - Rolls Royce, Lotus, Porsche, Mercedes, Alfa Romeo e Fiat del periodo 1960-1985 - sono partite in direzione di Andermatt per iniziare la risalita sul Furka e a seguire sul Grimsel e Susten per un totale di quattro passi ricordando il San Gottardo.

Il percorso è stato suddiviso in più tappe con dei momenti di pausa al raggiungimento delle vette. Il traguardo finale era situato ad Andermatt e più precisamente all’Hotel Chedi dove si è svolto l’aperitivo e la cena di fine evento.

Una giornata piacevole che ha certamente permesso di rafforzare le amicizie e nel contempo di crearne delle nuove.

Tutti i partecipanti hanno giudicato positivamente l’evento invitandoci a studiare il nuovo percorso per il secondo raduno previsto nell’estate 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE