Cerca e trova immobili

HCAPÈ un Ambrì coriaceo: a Biasca arriva la vittoria

21.08.15 - 21:58
I biancoblù si sono imposti per 4-1 sui Diables Rouges di Briancon: in rete Berger, Hall, Pestoni e Gautschi
Ti-Press
È un Ambrì coriaceo: a Biasca arriva la vittoria
I biancoblù si sono imposti per 4-1 sui Diables Rouges di Briancon: in rete Berger, Hall, Pestoni e Gautschi
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - Dopo le prime amichevoli giocate nello scorso weekend, questa sera l'Ambrì è tornata in pista giocando la sua prima sfida in terra ticinese, affrontando a Biasca i Diables Rouges di Briancon. Con Wolf in porta e con il ritorno in pista di Daniele Grassi, i ragazzi di Pelletier sono partiti subito a razzo, trovando la rete d'apertura con Sven Berger, abile a trafiggere il portiere avversario con un bel tiro dalla blu (3').

Dopo soli pochi secondi è stato Hall (4') a regalare la seconda gioia ai 1500 tifosi biancoblù accorsi a Biasca per l'occasione; l'Ambrì ha avuto il merito di controllare la sfida, concedendo poco - specie nel primo tempo - ai francesi.

Il secondo parziale si è aperto come meglio non poteva, ovvero col terzo sigillo leventinese che ha portato la firma dell'idolo Inti Pestoni (23'), che ha concluso al meglio una bella azione di Emmerton. Col neo arrivato costretto a sedersi per 2' sulla panchina dei puniti, i Diables Rouges sono riusciti ad accorciare le distanze, con una bella rete di Di Dio Balsamo (28'); sbloccati anche dal punto di vista mentale, i transalpini si sono resi pericolosi nuovamente dalle parti di Wolf ma il risultato non è più cambiato.

A inizio terzo periodo Pelletier ha deciso di sostituire Wolf con Flückiger - Zurkirchen alla pari di Lauper era in sovrannumero - ma l'estremo difensore ex Lugano non è stato impegnato più di tanto (ottime però le sue parate in 3 contro 5). Dopo una rissa che ha portato alla penalità di partita di Hall e di un avversario, è arrivato anche il quarto sigillo biancoblù, ad opera di Gautschi (48').

È così maturata una vittoria importante dal punto di vista del gioco e del morale: la marcia di avvicinamento al campionato continua e... vincere aiuta a vincere!

AMBRÌ - BRIANCON 4-1 (2-0; 1-1; 1-0)
Reti: 3'05 Berger (Trunz) 1-0; 4'04 Hall (Stucki, Gautschi) 2-0; 22'41 Pestoni (Emmerton) 3-0; 27'24 Di Dio Balsamo (Abramov/5c4) 3-1; 47'39 Gautschi (Maenpaa) 4-1.
AMBRÌ: Wolf (40' Flückiger); Sidler, Gautschi; Bianchi, Hall, Stucki; Malempaa, Trunz; Monnet, Kamber, Bastl; Zgraggen, Fora; Giroux, Emmerton, Pestoni; Berger, Birbaum; Lhotak, Fuchs, Grassi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE