Cerca e trova immobili

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUEDavos e Zurigo partono alla grande

20.08.15 - 22:26
Campioni e vice campioni svizzeri hanno colto il successo nella prima sfida europea. Reti per Simion e Aeschlimann. Cade il Friborgo
Davos e Zurigo partono alla grande
Campioni e vice campioni svizzeri hanno colto il successo nella prima sfida europea. Reti per Simion e Aeschlimann. Cade il Friborgo
HOCKEY: Risultati e classifiche

KARLSTAD (Svezia) - È iniziata con due vittorie la campagna europea delle formazioni svizzere impegnate nella fase a gironi della Champions Hockey League. Davos, Zurigo hanno esordito tutte vincendo, mentre il Friborgo si è inchinato ai rigori.

I campioni svizzeri in casa sono andati ad imporsi per 4-0 in casa degli svedesi del Farjestad: Ambühl ha aperto le marcature al 22’24 in doppia inferiorità numerica, mentre Simion (34’), Aeschlimann (35’) su assist di Simion e Paulsson con l’uomo in meno (55’) hanno reso più corposo il risultato.

Vittoria in trasferta anche per i Lions che si sono imposti per 5-4 in Francia, in casa del Gap. La tripletta di Foulcalut e le reti di Blindenbacher e di Baltisberger hanno reso inutili i sigilli dei padroni di casa.

Incredibile, invece, la sfida che opponeva il Friborgo ai finlandesi del Lukko: in vantaggio per 2-0 dopo 1’51 con le reti di Plüss e Sprunger, i burgundi davanti al pubblico amico, al 7’23 si sono trovati a inseguire i finnici capaci di andare a segno tre volte tra il 2’58 e il 7’23. I Dragoni sono pervenuti al pareggio al 27’55 con Marchon, mentre ai rigori è risultata decisiva per il Lukko la marcatura di Gagnon.

Il Davos con tre punti comanda il Gruppo 5, lo Zurigo con lo stesso punteggio il 16, mentre il Friborgo deve già inseguire nel girone 11.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE