Cerca e trova immobili

HCAPSchaefer e Moser non vestiranno la maglia biancoblù

03.08.15 - 12:19
Nel frattempo i leventinesi hanno comunicato l'ingaggio del 23enne Tim Wolf: l'estremo difensore si è già allenato con i nuovi compagni
Schaefer e Moser non vestiranno la maglia biancoblù
Nel frattempo i leventinesi hanno comunicato l'ingaggio del 23enne Tim Wolf: l'estremo difensore si è già allenato con i nuovi compagni
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nolan Schaefer e Ryon Moser non giocheranno nell'Ambrì. Il portiere ha chiesto ai biancoblù di essere liberato dai suoi impegni contrattuali per motivi familiari. L'attaccante, dopo i problemi riscontrati nella procedura per l'ottenimento della licenza svizzera, ha deciso di comune accordo con la Società di rinunciare al rapporto lavorativo.

Nel frattempo, i leventinesi hanno comunicato anche l'ingaggio dell'estremo difensore Tim Wolf.

Ecco il comunicato della società leventinese:

L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica che il portiere Nolan Schaefer non fa più parte del roster della prima squadra per la stagione sportiva 2015/2016. Il giocatore ha chiesto alla Società di essere liberato da subito dai suoi impegni contrattuali per motivi familiari.

Con effetto immediato è stato ingaggiato il sostituto che affianca da oggi Sandro Zurkirchen. Si tratta del giovane Tim Wolf (23 anni), fino alla scorso campionato portiere titolare dei Rapperswil Lakers.

Wolf ha debuttato in Lega nazionale A con la maglia degli ZSC Lions durante la stagione 2010/2011, per poi giocare prevalentemente nel partner team GCK Lions in LNB nelle tre stagioni successive, salvo alcune apparizioni nella squadra principale con la quale ha vinto il campionato 2013/2014. A Rapperswil ha avuto modo di giocare con regolarità meritandosi la fiducia del tecnico Eldebrink e scendendo sul ghiaccio in 52 occasioni. In precedenza, è stato convocato in tutte le selezioni nazionali giovanili e la scorsa stagione è stato selezionato da Glen Hanlon per un incontro con la nazionale maggiore. Sempre a livello giovanile ha vinto un campionato Novizi Elite (ZSC Lions) e uno con gli Juniori élite (GCK Lions). Nel 2014 ha partecipato alla Coppa Spengler con la formazione del Ginevra–Servette.

Informiamo inoltre che, in considerazione delle difficoltà riscontrate nella procedura per il recupero della nazionalità svizzera e subordinatamente della licenza di gioco svizzera, di comune accordo è stato deciso di rinunciare al rapporto lavorativo con il giocatore canadese di origine svizzera Ryon Moser.

La Società dà il benvenuto a Tim e formula a Nolan e a Ryon i migliori auguri per il loro futuro sportivo e privato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE