Cerca e trova immobili

HCL/HCAPIn Ticino c'è voglia di hockey: nel weekend si riaccendono i motori

31.07.15 - 09:17
Con l'arrivo del mese di agosto Ambrì e Lugano sono pronti a tornare sul ghiaccio. Nel fine settimana sono diversi gli eventi in programma
TiPress
In Ticino c'è voglia di hockey: nel weekend si riaccendono i motori
Con l'arrivo del mese di agosto Ambrì e Lugano sono pronti a tornare sul ghiaccio. Nel fine settimana sono diversi gli eventi in programma
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Sono trascorsi tre mesi e mezzo dall’11 aprile, data in cui il Davos conquistò sul ghiaccio di Zurigo il 31esimo titolo di campione svizzero della sua storia sancendo di fatto la fine del campionato 2014-15. Da quella data è insomma partita la classica astinenza-hockey per molti appassionati e tifosi di disco su ghiaccio del nostro Cantone. Questa astinenza verrà sopita nel weekend alle porte, visti i primi appuntamenti ufficiali in programma sia in casa Ambrì sia in casa Lugano.

Per i giocatori delle due squadre ticinesi, dopo l’estenuante preparazione estiva, è infatti giunta l’ora di tornare a respirare la fresca e piacevole aria del ghiaccio. Nel succulento fine settimana i tifosi bianconeri e biancoblù avranno la possibilità di ammirare e conoscere la propria squadra del cuore che dal prossimo 11 settembre si batterà nel nuovo campionato.

Il weekend hockeystico della Svizzera italiana regalerà diversi eventi a partire da oggi dove questa sera in Piazza Battaglini è in programma una serata bianconera. La squadra di Patrick Fischer sarà invece presente domani (sempre in Piazza Battaglini) a partire dalle 18. Domenica la formazione bianconera "traslocherà" poi alla Resega dove si esibirà per la prima volta sul ghiaccio, a partire dalle 10.30 per il primo allenamento ufficiale.

I tifosi dell’Ambrì dovranno invece pazientare fino a domenica sera prima di poter ammirare per la prima volta i propri beniamini. Alle 18 è infatti in programma l’abituale presentazione della squadra ai tifosi con il sempre tanto atteso discorso del presidente Filippo Lombardi. Lunedì alle 10.30 si terrà poi il primo allenamento sul ghiaccio di Biasca sotto gli ordini di Serge Pelletier (ieri non si è trattato di un vero e proprio allenamento).

Per entrambe le formazioni la prima amichevole è fissata per sabato 15 agosto: il Lugano affronterà i tedeschi dello Schwenningen, mentre l’Ambrì se la vedrà con i cechi dell’Orliznojmo.

Insomma nonostante il caldo asfissiante del mese di luglio, l’hockey ticinese sta tornando...

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE