Cerca e trova immobili

HCAP"Il difensore? La cerchia si è ristretta a 3-4 nomi. Su Fora siamo in attesa"

22.06.15 - 14:38
Breve chiacchierata con il direttore sportivo dell'Ambrì Ivano Zanatta. In arrivo qualcuno dalla LNB?
TiPress
"Il difensore? La cerchia si è ristretta a 3-4 nomi. Su Fora siamo in attesa"
Breve chiacchierata con il direttore sportivo dell'Ambrì Ivano Zanatta. In arrivo qualcuno dalla LNB?
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Per completare l’organico in vista della prossima stagione all’Ambrì manca il quarto straniero che andrà ad affiancare i già presenti Alexandre Giroux, Adam Hall e Cory Emmerton. La ricerca del difensore che dal prossimo mese di settembre vestirà la casacca biancoblù prosegue e sta arrivando al momento decisivo.

Il direttore sportivo Ivano Zanatta infatti ci ha confidato di avere 3-4 nomi sul tavolo: “Stiamo valutando attentamente e posso dirvi che la cerchia si è ristretta a 3-4 nomi. Non c’è un campionato che seguiamo più di un altro. Semplicemente stiamo cercando il miglior profilo per l’Ambrì. In questo caso la nazionalità conta ben poco”.

Sarà un difensore con spiccate doti offensive?
“Cerchiamo un difensore completo, ma chiaramente che sappia anche impostare bene il gioco in powerplay. Nei momenti chiave delle partite è molto importante avere un difensore completo che con una giocata possa risolverti un incontro”.

Un tema che sta a cuore ai tifosi biancoblù è quello di Fora...
“Su Fora si parla molto. Noi siamo vigili e attendiamo quello che succederà nel draft. È un ragazzo molto interessante e siamo aperti a tutto. Ancora non sappiamo quello che accadrà”.

Un nome che circola per la difesa leventinese è quello di Fabian Ganz dell’Olten. Potrebbe arrivare?
“La LNB la stiamo seguendo e abbiamo diversi nomi sul tavolo. Dobbiamo però tener conto del nostro budget e vedere se alcune operazioni siano fattibili”.

Come sono andati i primi due mesi in biancoblù?
“Molto bene. Sto sviluppando diversi progetti e non solo per quanto concerne la prima squadra. Ho in mente diverse cose anche per il settore giovanile. Nelle prossime settimane ne saprete di più. In generale, come dissi alla conferenza di presentazione, voglio far passare il messaggio che solo credendo in quello che si fa si possono ottenere grandi risultati. In questi due mesi ho lavorato molto, per me non esistono le domeniche. Sono fatto così e mi piace dedicare il mio tempo alla mia professione".

Con Pelletier come va?
"Benissimo. La sintonia c'è e tutto funziona alla grande".

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE