Cerca e trova immobili

HCAPL'Ambrì si gode Emmerton: "Ambizioni, energia e voglia di vincere: è un leader"

08.06.15 - 16:52
Il tecnico Serge Pelletier accoglie a braccia aperte il centro canadese ex Detroit Red Wings: "Lo seguivamo già da diverso tempo, mi aspetto molto da lui"
L'Ambrì si gode Emmerton: "Ambizioni, energia e voglia di vincere: è un leader"
Il tecnico Serge Pelletier accoglie a braccia aperte il centro canadese ex Detroit Red Wings: "Lo seguivamo già da diverso tempo, mi aspetto molto da lui"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Con l’arrivo in Leventina del 27enne Cory Emmerton l’Ambrì ha aggiunto al suo roster una pedina molto importante in vista della prossima stagione. Il centro, ex Detroit Red Wings, Grand Rapids Griffins e HK Sochi, ha firmato un contratto biennale e sembrerebbe avere tutte le carte in regola per diventare un protagonista del prossimo campionato di LNA.

Con il tecnico dei biancoblù Serge Pelletier, molto entusiasta per l’acquisto, abbiamo fatto una chiacchierata per capire cosa si aspetta dall’attaccante e come si è arrivati a questa scelta.

“Il ghiaccio come sempre darà le sue risposte e vedremo se Emmerton si rivelerà un colpaccio oppure no - ha esordito Serge Pelletier - sicuramente il suo profilo è molto interessante. Lo seguivamo da diverso tempo, la scorsa estate poteva già diventare biancoblù ma poi ha deciso di provare un’avventura in KHL. L’esperienza in Russia per lui non si è però rivelata così soddisfacente (negli ultimi tre mesi ci sono stati anche alcuni problemi legati al percepimento dello stipendio, ndr) e allora nonostante avesse diverse altre offerte, soprattutto dalla Svezia, ha deciso di accasarsi in Leventina. Appena abbiamo saputo che era disponibile non abbiamo perso tempo e ci siamo fatti avanti; è un giocatore bravo sia in fase offensiva che in quella difensiva”.

Rispetto agli scorsi anni l’Ambrì ha scelto un centro giovane che ha ancora molto da dimostrare. “Verissimo. Cory ha tanta benzina nel serbatoio e molta voglia di mettersi in mostra. Nonostante la giovane età è un già un leader, mi aspetto molto da lui, fisicamente è integro al 100% e si sta già allenando. Mi aspetto un impatto immediato con il nostro campionato, l’Ambrì ha bisogno di un giocatore che sia pronto già dalla prima partita regular season, non può più permettersi giocatori appagati e dal rendimento troppo altalenante. Aucoin lo scorso anno ha giocato bene nella finale playout contro i Lakers, però c’erano un po’ troppe incognite sul suo rendimento nell’arco di un’intera stagione, per questo abbiamo deciso di cambiare nonostante le sue qualità fossero indiscutibili”.

Ambrì potrebbe essere una vetrina importante per un giocatore ambizioso come Emmerton. “Con noi potrà dimostrare tutte le sue qualità e come già accaduto nel caso di Noreau, potrebbe anche ‘esplodere’ e conquistarsi di conseguenza nuove chance in NHL. Vorrà fare bene e per noi questo è fondamentale. Abbiamo bisogno di giocatori ambiziosi, con molta energia e voglia di vincere: lui è propio così”.

Ora in casa biancoblù manca ancora un tassello importante: uno straniero in difesa. "Stiamo lavorando in questa direzione e valutando diverse possibilità. Cerchiamo un difensore che sappia anche impostare il gioco a darci una grossa mano in powerplay, non sarà facile trovarlo ma c'è ancora tempo", ha concluso Serge Pelletier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE