Cerca e trova immobili

LNA/LNBHCL e HCAP, un passo indietro: niente sostegno al Biasca per la LNB

20.05.15 - 19:35
Le due formazioni ticinesi di LNA ritengono che non vi siano attualmente in Ticino risorse finanziarie e soprattutto umane per rendere realistico e durevole un tale progetto
HCL e HCAP, un passo indietro: niente sostegno al Biasca per la LNB
Le due formazioni ticinesi di LNA ritengono che non vi siano attualmente in Ticino risorse finanziarie e soprattutto umane per rendere realistico e durevole un tale progetto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - In passato si era parlato di un possibile farm-team in LNB per Lugano e Ambrì. Si era ventilata la possibilità di una promozione nella lega cadetta del Biasca così da poter far crescere i giovani delle due realtà ticinesi di LNA. Per il momento però le parti non hanno trovato un accordo.

Ecco il comunicato di Lugano e Ambrì:

I CdA dell’Hockey Club Lugano e dell’Hockey Club Ambrì Piotta si sono incontrati oggi per concludere l’approfondita analisi che hanno condotto negli scorsi mesi in merito alla proposta avanzata dall’Hockey Club Biasca per unire le forze dei tre club in vista di una promozione dell’HC Biasca in Lega Nazionale B.

HCL e HCAP apprezzano i notevoli sforzi profusi dall’HC Biasca nello studio di questo progetto e tengono a ringraziarlo di aver preso questa iniziativa. Tuttavia ritengono che non vi siano attualmente in Ticino risorse finanziarie e soprattutto umane per rendere realistico e durevole un tale progetto. Declinano pertanto la proposta seppure a malincuore.

D’altro canto, i due club convengono sull’opportunità di proseguire una riflessione comune su di una formazione sportiva giovanile di qualità, appaiata ad una adeguata formazione scolastica. In tale riflessione a lungo termine andrebbe coinvolto anche il Cantone, ritenuto che il Ticino presenti in questo campo un’offerta oggi carente rispetto alle possibilità presenti in altri cantoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE