Cerca e trova immobili

PRAGA 2015Un Mondiale a tutta birra

16.05.15 - 12:56
I cechi vanno molto fieri del loro prodotto: nei bar si possono trovare birre per tutti i gusti e palati
Un Mondiale a tutta birra
I cechi vanno molto fieri del loro prodotto: nei bar si possono trovare birre per tutti i gusti e palati
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA (Repubblica Ceca) - Un amico l’altro giorno sul web mi ha scritto che era invidioso della mia permanenza nella Repubblica Ceca unicamente per la birra, che secondo lui è la migliore del mondo. Purtroppo non amando questa bibita, al massimo d’estate con una pizza ogni tanto, chiedo al ristorante una panache (birra e gassosa), non posso confermare quanto affermato. Beh qualcosa di vero ci deve essere, perché in queste due settimane abbiamo riscontrato che sicuramente la birra è la bevanda numero 1. Non fai a tempo a sederti al ristorante o bar che, senza ordinare niente, ti arriva il boccale di birra sul tavolo. Chiara, scura, amara, dolce, forte, spinata, dalla bottiglia, in lattina, per tutti i gusti e palati. Potete immaginare il viso perplesso del cameriere quando ordino una semplice acqua minerale.

I cechi vanno molto fieri del loro prodotto che chiamano „pivo“, la più conosciuta è quella della Pilsner, che viene prodotta a Pilsen. Città con oltre 170‘000 abitanti dove si può visitare la birreria Plzensky Prazdroi, nota per la famosa birra chiara Pilsner Urquell, prodotta dal 1842.

Non da ultimo in molti manifesti che parlano del Mondiale, l’abbinamento alla birra è evidente, alla pista e non solo. In questi giorni sono stati venduti fiumi di birra, ma tutto sommato di persone che non hanno retto il tasso alcolico della bevanda in giro per la città ne abbiamo viste poche. Quattro anni orsono ai Mondiali di Helsinki, nelle strade alla sera al rientro in hotel ci siamo imbattuti spesso in persone, alterate .....ma al Nord faceva anche più freddo....

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE