Cerca e trova immobili

PRAGA 2015Genoni è il migliore, ma gioca Berra. Intanto Streit fa 200

14.05.15 - 12:06
Contro gli USA giocherà il portiere degli Avalanche, mentre il difensore dei Flyers disputerà il suo 200esimo match internazionale: "USA? Niente paura"
Genoni è il migliore, ma gioca Berra. Intanto Streit fa 200
Contro gli USA giocherà il portiere degli Avalanche, mentre il difensore dei Flyers disputerà il suo 200esimo match internazionale: "USA? Niente paura"
HOCKEY: Risultati e classifiche

OSTRAVA (Repubblica Ceca) - Numero uno all'inizio dei campionati del mondo, numero uno anche nei quarti di finale. Glen Hanlon ha deciso di dare fiducia a Reto Berra fra i pali, nonostante - stando alle statistiche - Leonardo Genoni sia stato il portiere con la miglior media nella fase a gironi. 

L'estremo difensore del Davos ha infatti respinto il 95,52% dei tiri e ha incassato solamente tre reti in altrettanti incontri, ma non è bastato per convincere il coach: Genoni non difenderà quindi la gabbia in occasione dei quarti di finale che la Svizzera giocherà oggi - giovedì 14 maggio - contro gli USA a Ostrava (ore 15.15).

Da segnalare che contro gli Stati Uniti il capitano elvetico Mark Streit disputera la sua 200esima partita internazionale, nonché il sesto quarto di finale a un Mondiale. "Gli Stati Uniti sono una squadra che gioca sull'energia e sulle emozioni", ha dichiarato Streit. "Sarà importante avere coraggio e fiducia nei nostri mezzi. Non dobbiamo sentirci inferiori".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE