Cerca e trova immobili

PRAGA 2015“Ti do un vantaggio, tanto vinco lo stesso”

06.05.15 - 22:43
Il Canada ha scherzato anche con la Svezia, battuta 6-4 dopo essersi trovata avanti 3-0. Colpo della Norvegia contro la Slovacchia
“Ti do un vantaggio, tanto vinco lo stesso”
Il Canada ha scherzato anche con la Svezia, battuta 6-4 dopo essersi trovata avanti 3-0. Colpo della Norvegia contro la Slovacchia
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA (Repubblica Ceca) – Nemmeno l'ambiziosissima Svezia è riuscita a stoppare la corsa, fin qui perfetta, dell'armata canadese. La nazionale delle tre corone è infatti stata battuta 6-4 dai nordamericani, perdendo il primo match del suo Mondiale.

Il match, che ha sancito la fuga di Crosby e compagni in vetta alla classifica del Gruppo A, è stato spettacolare. Gli scandinavi sono partiti alla grande, volando addirittura sul 3-0 nel primo tempo. Poi però non sono stati in grado di resistere al ritorno rivale, salendo sul 4-3 ma, nell'ultimo periodo, finendo schiacciati dalla classe e dalla voglia canadese.

Nell'altro confronto della sera, valevole per il Gruppo B, la Norvegia ha superato a sorpresa 3-2 la Slovacchia, tornando a sognare un posto nei quarti di finale.

GRUPPO A: Canada punti 12; Svezia e Svizzera 8; Repubblica Ceca 4; Germania e Francia 3; Austria e Lettonia 2.
Gruppo B: USA e Russia punti 9; Slovacchia e Bielorussia 7; Finlandia 6; Norvegia 3; Danimarca 1, Slovenia 0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE