Cerca e trova immobili

PRAGA 2015La Svizzera sbatte contro Masalskis e Daugavins la punisce

06.05.15 - 18:41
Nonostante la miglior prestazione fornita fin qui nei Mondiali, la Nazionale si è arresa per 2-1 dopo il supplementare contro la Lettonia: ora tutto si complica
La Svizzera sbatte contro Masalskis e Daugavins la punisce
Nonostante la miglior prestazione fornita fin qui nei Mondiali, la Nazionale si è arresa per 2-1 dopo il supplementare contro la Lettonia: ora tutto si complica
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA (Rep. Ceca) - Dopo aver vinto le ultime due sfide nel Mondiale di Praga e Ostrava, pur senza incantare, la Svizzera tornava in pista mercoledì pomeriggio alla O2 Arena per sfidare la Lettonia, in una sfida importantissima per quanto concerneva il passaggio ai quarti di finale.

Con Berra in porta, e con Kukan recuperato ma “schierato” come settimo difensore, la Nazionale è riuscita, per la prima volta in questa manifestazione iridata, a dimostrare un gioco più convincente ma per 59’ ha dovuto fare i conti con l’ex portiere dell’Ambrì Masalskis.

Nel primo tempo la Svizzera si è fatta prevalere, lasciando poco spazio ai lettoni e alle loro folate offensive; nonostante le diverse occasioni da reti, Brunner e compagni non sono riusciti a trovare la via della rete, per poi cadere in maniera incredibile in apertura di secondo periodo.

Un errore nel terzo offensivo e Dzernis al 25’ si è ritrovato solo davanti a Berra freddandolo con un polsino chirurgico. I ragazzi di Hanlon, però, non hanno vacillato e si sono riportati immediatamente in attacco; una serie infinita di penalità non sfruttate, e i miracoli di Masalskis, hanno però tenuto il risultato sullo 0-1 fino alla seconda sirena.

Il terzo periodo, per i primi 10’, ha visto una Svizzera poco convinta in attacco che ha concesso il fianco ai contropiedi lettoni; il risultato non è però cambiato e Streit e compagni hanno preso nuovamente in mano il gioco, provando in ogni modo a superare il portiere ex Ambrì che è capitolato solo al 58’09 sul tocco di Bieber, deviato nella propria porta da Sprukts.

La gioia della rete, però, è durata una manciata di minuti, giusto il tempo di arrivare al supplementare e di perdere un nuovo disco nella zona offensiva: questa volta è stato il 2 contro 2 lettone a fare male e l’ex Ginevra Daugavins ha depositato in fondo al secco il disco della vittoria (62’18).

Un vero peccato, perché il misero punto conquistato non mette il gruppo rossocrociato al sicuro in vista del passaggio del turno.

Nell’altra sfida in programma alle 16.15, nel Gruppo B, la Russia ha battuto la Danimarca per 5-2 portandosi a quota 9 in classifica.

SVIZZERA - LETTONIA 1-2 ds (0-0; 0-1; 1-0; 0-1)
Reti: 24’19 Dzerins (Darzins, Redlihs) 0-1; 58’09 Bieber 1-1; 62’18 Daugavins (Darzins) 1-2.

GRUPPO A: Canada 9 punti, Svezia 8, Svizzera 8, Rep. Ceca 4, Germania 3, Lettonia 2, Francia 3, Austria 2.

GRUPPO B: USA 9, Russia 9, Slovacchia 7, Bielorussia 7, Finlandia 6, Danimarca 1, Slovenia 0, Norvegia 0.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE