Cerca e trova immobili

PRAGA 2015Basta orsetti, mucche, gatti e uccellini, a far sorridere i cechi ci pensano Bob e Bobek

06.05.15 - 09:50
Due coniglietti stanno caratterizzando il Mondiale. Sono loro, insieme con i giocatori, i più fotografati della manifestazione
Basta orsetti, mucche, gatti e uccellini, a far sorridere i cechi ci pensano Bob e Bobek
Due coniglietti stanno caratterizzando il Mondiale. Sono loro, insieme con i giocatori, i più fotografati della manifestazione
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA (Republica Ceca) - La mascotte, agli eventi sportivi di spessore, non manca mai e anche per questa edizione della rassegna iridata è puntualmente presente. Non è stato facile per gli organizzatori trovare quella giusta, che possa trasmettere un messaggio che caratterizzi anche lo spirito della nazione che organizza la manifestazione.

Negli ultimi anni, frequentemente, sono state chiamate in causa figure di animali. Dopo i vari orsetti, mucche, gatti e uccellini, anche questa volta la scelta è caduta una figura del mondo animale. Per l’esattezza sono due le mascotte scelte per Praga 2015. Bob e Bobek, ecco il loro nome, soggetti conosciutissimi nella Repubblica Ceca per essere i protagonisti di una fortunatissima serie televisiva che i bambini guardano prima di andare a nanna. I due coniglietti vivono in un cappello magico. Bob, il più grande e intelligente, occupa il ruolo del genitore, Bobek, più piccola, timida e fantasiosa, invece fa la parte della bambina. Oltre alla serie TV, esiste anche un libro di Bob e Bobek e il cappello volante.

Per l’occasione i due coniglietti sono stati vestiti da giocatori di Hockey e la loro immagine non manca mai fuori e dentro le piste per animare le partite dei Mondiali. Grandi e piccini si fanno volentieri fotografare in loro compagnia. La loro figura, molto friendly and pleasant, rispecchia l’atmosfera che ogni anno si respira nelle piste di ghiaccio in occasione dei Mondiali di hockey, con un’incredibile cornice di pubblico a sottolineare la riuscita del torneo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE