Cerca e trova immobili

PRAGA 2015Disastri culinari in pista, ma poi in città ci si rifà alla grande

04.05.15 - 10:02
Come si mangia al Mondiale ceco? Malissimo attorno al ghiaccio. Non appena si fanno due passi però...
Disastri culinari in pista, ma poi in città ci si rifà alla grande
Come si mangia al Mondiale ceco? Malissimo attorno al ghiaccio. Non appena si fanno due passi però...
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA (Reppublica Ceca). Taverna Toscana? Ristorante Oliva Verde? Ristorante Vabene o Pizzeria Giallorossa? E per concludere... Ristorante Gambero Rosso. Ecco il classico elenco di ristoranti che possiamo trovare in qualsiasi città italiana.

Qui sta però l’inghippo. Non nel Bel Paese li abbiamo trovati, bensì a Praga. E questa è solamente una minima parte di luoghi mangerecci scoperti nei primi giorni di permanenza, in occasione del Mondiale di hockey, nella capitale ceca, dove vengono offerti cibi della vicina penisola. E la pizza? Quella viene proposta anche alla pista, insieme all‘hot dog, all’hamburger e alle specialità di carne ceche.

Qualcuno di questi luoghi lo abbiamo anche già anche testato e, tra qualche giorno, potremo darvi qualche valutazione sul cibo mangiato. Nella bella città ceca non abbiamo in ogni modo trovato solo food made in Italy: come in tutte le capitali del mondo l'offerta è infatti ampia, c'è una miriade di ristoranti internazionali. Ma tutte le belle cose nascondono anche qualche lato poco piacevole il quale, in questo caso, ha turbato soprattutto i palati fini dei nostri corrispondenti ticinesi al seguito del Mondiale. Il ristorante in pista riservato ai media... lascia infatti un tantino desiderare. Scelta scarsa, panini serviti quasi ghiacciati, minestre dal gusto non ben definito, carne pepata e speziata... ci si deve consolare con diversa frutta e con barrette di cereali o cioccolato. A lavoro terminato però... ci attende la Taverna Toscana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE