Cerca e trova immobili

NAZIONALEHelbling prende per mano la Svizzera

24.04.15 - 21:52
Il difensore ex Lugano e Friborgo ha firmato una doppietta decisiva che ha permesso alla formazione di Hanlon di battere in amichevole la Francia per 3-2
Helbling prende per mano la Svizzera
Il difensore ex Lugano e Friborgo ha firmato una doppietta decisiva che ha permesso alla formazione di Hanlon di battere in amichevole la Francia per 3-2
HOCKEY: Risultati e classifiche

GRENOBLE - Si avvicinano sempre di più i Mondiali di Praga e Ostrava. Manca ormai una settimana e il sogno iridato partirà... e partirà anche per la Svizzera di Glen Hanlon che quest'oggi disputava la sua penultima amichevole di preparazione, facendo visita alla Francia a Grenoble.

L'head coach ha deciso di buttare nella mischia gli attori della finale dei playoff della LNA, schierando tra l'altro Genoni in porta - a discapito di Berra e Manzato -, e affidandosi in difesa anche a Mark Streit giunto dalla NHL.

Nel primo tempo le due formazioni non sono riuscite a "farsi del male" ma, dopo lo 0-0 dei primi 20', è stata la Francia a dare la prima zampata con Desrosiers al 31'. Gli elvetici hanno tardato e faticato a ritrovare il bandolo della matassa ma nel terzo periodo, nell'arco di sei minuti, è successo di tutto.

In effetti tra il 42'23 e il 48'58 sono arrivate quattro marcature, due (!) delle quali hanno portato la firma di Timo Helbling che, prima ha trovato il momentaneo 1-1, per poi firmare anche la rete del definitivo 3-2 in favore della Svizzera. Nel mezzo ecco il primo vantaggio elvetico a firma Rüfenacht, seguito a rapido giro d'orologio dal pareggio di Auvitu.

È così giunta una nuova vittoria per la Svizzera che si avvicina con sempre più fiducia all'appuntamento iridato; peccato solo che ogni tanto l'attacco faccia più fatica del dovuto a trovare la via della rete.

FRANCIA - SVIZZERA 2-3 (0-0; 1-0; 1-3)
Reti: 30'16 Desrosiers (Janil, Da Costa) 1-0; 42'23 Helbling (Grossmann) 1-1; 45'45 Rüfenacht (Bodenmann) 1-2; 48'24 Auvitu (Da Costa, Desrosiers) 2-2; 48'58 Helbling (Romy) 2-3.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE