Cerca e trova immobili

LNBIl Winterthur giocherà nella Lega Cadetta

16.04.15 - 12:03
Niente da fare invece per le altre tre squadre che avevano fatto questa richiesta: Arosa, Herisau e Sion-Nendaz
Tipress
Il Winterthur giocherà nella Lega Cadetta
Niente da fare invece per le altre tre squadre che avevano fatto questa richiesta: Arosa, Herisau e Sion-Nendaz
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA - La Lega svizzera di hockey si è pronunciata a proposito delle richieste di promozione in LNB, di Winterthur, Arosa, Nendaz-Sion ed Herisau. 

Per quanto riguarda il Winterthur, la commissione delle licenze ha deciso di approvare la richiesta di promozione nella Lega Cadetta degli zurighesi e ora il club dispone di un contratto con la Lega. Se il contratto sarà firmato entro il 20 aprile, il Winterthur sarà autorizzato a partecipare al campionato 2015/2016. 

L'Arosa, relegato in questa stagione in Seconda Lega, non è invece stato ammesso. Le basi sportive non sono sufficienti né per ciò che concerne il settore giovanile, né per il quadro esistente della Prima Squadra, non essendo un farmteam. Il club sarebbe troppo dipendente dai trasferimenti, i costi per la società sarebbero troppo elevati e gli introiti dovrebbero essere moltiplicati in breve tempo per poter finanziare una tale impresa. Pertanto la Lega ha deciso in prima istanza di non entrare in materia. 

Dal canto suo l'Herisau si era proposto come farm team del Rapperswil, ma essendo i Lakers stati relegati proprio in LNB, la domanda è caduta.

Infine, il Sion-Nendaz ha deciso di ritirare la sua richiesta dopo aver discusso con il Losanna in vista di una collaborazione. Il club proseguirà il suo lavoro al fine di provare a centrare nel futuro prossimo una promozione sul campo.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE