Cerca e trova immobili

HCAP"A settembre con l'1+3. Pestoni? Al 100% non si muove da Ambrì"

30.03.15 - 16:37
L'allenatore e direttore sportivo leventinese Serge Pelletier ha gettato uno sguardo sulla squadra che si presenterà al via nel prossimo mese di settembre
"A settembre con l'1+3. Pestoni? Al 100% non si muove da Ambrì"
L'allenatore e direttore sportivo leventinese Serge Pelletier ha gettato uno sguardo sulla squadra che si presenterà al via nel prossimo mese di settembre
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Alla Valascia, chiusa la stagione 2014/15, si stanno studiando le strategie per migliorare la rosa che si presenterà ai nastri di partenza tra cinque mesi. A tenere banco in casa biancoblù è soprattutto il nodo legato al gioiellino Inti Pestoni che, secondo alcune voci, sarebbe pronto a lasciare la Leventina.

“Pestoni non si muove”, ha però tuonato l’allenatore e direttore sportivo biancoblù Serge Pelletier chiudendo ogni discorso su una sua eventuale partenza anticipata rispetto al contratto che lega ancora il numero 18 all’Ambrì per una stagione.

Il ds leventinese ha poi assicurato che la “formula” prescelta per il quartetto di stranieri dell’anno prosssimo sarà quella dell’1+3.

Serge cominciamo dalla serie con il Rapperswil… Nell'arco delle sei partite avete dimostrato di essere superiori ai sangallesi, vero?
“Sicuramente non è stata una serie facile, ma sull’arco delle sei partite siamo stati migliori di loro. Quello che rimpiango è che non siamo riusciti a mettere sempre sul ghiaccio il gioco espresso sabato alla Diners Arena”.

Senza i gravi infortuni che hanno colpito i tuoi giocatori, questa squadra era da playoff?
“Gli infortuni hanno sicuramente giocato un ruolo importante nella nostra stagione. A titolo di esempio l’anno scorso il primo giocatore ad essere out era stato Fabian Lüthi il 22 dicembre. Gli infortuni quest’anno hanno dunque influito sul nostro campionato, ma senza dubbio non è l’unico motivo per cui siamo stati fuori dai playoff”.

Ad avere deluso le aspettative è stato soprattutto Aucoin...
“Non è mai facile per uno straniero calarsi in una nuova realtà. In ogni caso mi è piaciuto come i nostri stranieri abbiano giocato durante i playout. Le singole valutazioni sui giocatori le faremo comunque nei prossimi giorni”.

Guardando all’anno prossimo, con che formula di stranieri scenderà sul ghiaccio l’Ambrì?
“La formula è già stata decisa e sarà quella dell’1+3”.

Pestoni resterà ad Ambrì?
“Al 100% Pestoni a settembre sarà un nostro giocatore. Non vi è alcuna possibilità che Inti lasci l’Ambrì quest’estate”.

....e Dostoinov?
“Dostoinov fa parte delle valutazioni che dovremo fare nei prossimi giorni”.

E i giovani? Qualcuno verrà inserito nel roster della prima squadra?
"Sì, l'anno prossimo vedremo sul ghiaccio alcuni giovani del nostro vivaio. Ma sarà un inserimento graduale".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE