Cerca e trova immobili

LNALo Zurigo raggiunge il Davos in finale

28.03.15 - 22:40
Impegnati a Les Vernets in gara-6 gli uomini di Marc Crawford hanno sconfitto per 3-1 il Ginevra di Chris McSorley
Lo Zurigo raggiunge il Davos in finale
Impegnati a Les Vernets in gara-6 gli uomini di Marc Crawford hanno sconfitto per 3-1 il Ginevra di Chris McSorley
HOCKEY: Risultati e classifiche

GINEVRA - Lo Zurigo è in finale. Impegnati a Les Vernets nel sesto atto della semifinale dei playoff i campioni svizzeri in carica hanno sconfitto il Ginevra per 3-1 chiudendo definitivamente i conti nella serie (4-2).

La partita è iniziata subito su ritmi molto alti con i padroni di casa capaci di impensierire a più riprese Flüeler senza però trovare la via del gol. Nonostante alcune buone occasioni da una parte e dall'altra i primi 20' si sono chiusi a reti inviolate.

Nel secondo periodo le Aquile di Chris McSorley hanno continuato a spingere ma al 29' Mathias Seger in situazione di superiorità numerica (espulso Bezina) ha realizzato il punto dell'1-0 portando in vantaggio i Lions. Incassato il colpo i romandi hanno saputo reagire e al 39'04" grazie a Jeremy Wick hanno trovato il punto del meritato pareggio.

Nel terzo tempo i ginevrini partivano con grandi motivazioni ma dopo soli 58" è arrivata la doccia fredda: Mike Künzle ha infatti realizzato il punto del 2-1 regalando il nuovo (e decisivo) vantaggio agli zurighesi. Il colpo del ko è poi arrivato al 45' quando Ryan Shannon - in situazione di 5 contro 3 - ha realizzato il definitivo 3-1.

Grazie a questa vittoria i Lions hanno conquistato l'accesso alla finalissima dove affronteranno lo spumeggiante Davos di Arno Del Curto.

GINEVRA - ZURIGO 1-3 (0-0, 1-1, 0-2) Serie 2-4

Reti: 28'41" Seger (R.Wick) 0-1; 39'04" J.Wick (Romy) 1-1; 40'58" Künzle (Trachsler) 1-2; 44'34" Shannon (Nilsson) 1-3.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE