Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, la sofferenza continua: il Rappi vince alla Valascia

26.03.15 - 23:29
I leventinesi sono stati sconfitti dai Lakers per 4-3 all'overtime nel quinto atto della finale playout. Sprecato il primo match point: sabato si torna alla Diners Arena
Ambrì, la sofferenza continua: il Rappi vince alla Valascia
I leventinesi sono stati sconfitti dai Lakers per 4-3 all'overtime nel quinto atto della finale playout. Sprecato il primo match point: sabato si torna alla Diners Arena
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - L'Ambrì non ce l'ha fatta. Al termine di una partita equilibrata, nervosa, con diversi errori da una parte e dall'altra e a tratti anche avvincente, i leventinesi sono stati sconfitti per 4-3 all'overtime dal Rapperswil e dovranno ancora sudarsi la sospirata salvezza.

Spinti dai 5'384 spettatori presenti i biancoblù hanno iniziato l'incontro con la precisa intenzione di trovare al più presto la via del gol e costringere alla resa gli uomini di Eldebrink. L'entrata in materia dei padroni di casa non è però stata delle migliori e dopo una grossissima occasione capitata a Fransson già nel primo minuto di gioco, i sangallesi sono riusciti a passare in vantaggio in situazione d'inferiorità numerica al 5' grazie a Rizzello. Incassato il colpo l'Ambrì ha avuto il merito di reagire e al 13' grazie a Steiner - al termine di una pregevole combinazione con Dostoinov - ha trovato il punto dell'1-1. Nonostante alcune belle occasioni da una parte e dall'altra - i Lakers si sono resi pericolosi in diverse circostanze mentre per i biancoblù Pestoni ha colpito una traversa - il risultato nei primi 20' non è più cambiato.

Nel secondo periodo i sopracenerini partivano con la ghiotta occasione di poter giostrare in situazione di superiorità numerica (espulso Danielsson). Decisi e organizzati, gli uomini di Pelletier hanno sfruttato al meglio il powerplay e con Chavaillaz al 20'58" hanno trovato il primo vantaggio della serata. Sotto per 3-1 nella serie e in svantaggio anche in gara-5 i sangallesi non avendo più niente da perdere si sono buttati in avanti: al 31' in 5 contro 4 Kuonen ha poi trafitto Zurkirchen realizzando il punto del 2-2 deviando in rete una conclusione beffarda di Profico.

Nel terzo tempo il Rapperswil - obbligato a vincere per evitare lo spareggio contro il campione di LNB - ha iniziato meglio dei biancoblù e al 43' con Obrist ha trovato la rete del 3-2. Una volta in svantaggio i leventinesi non hanno potuto fare altro che aumentare il forcing verso la gabbia difesa da Wolf e al 53' i loro sforzi sono stati ripagati. A trovare la via del gol è stato Roman Schlagenhauf che grazie alla sua seconda segnatura stagionale ha portato il risultato sul 3-3 mandando tutti all'overtime.

Nel supplementare entrambe le squadre hanno cercato di limitare al massimo gli errori. Al 75' l'episodio che ha deciso l'incontro: una conclusione dalla linea blu di Hächler ha sorpreso Zurkirchen (coperto) regalando ai sangallesi la vittoria e costringendo l'Ambrì a tornare sabato alla Diners Arena per cercare di ottenere la salvezza in gara-6.

AMBRÌ- RAPPERSWIL 3-4 ds (1-1, 1-1, 1-1, 0-1) Serie 3-2

Reti: 4'31" Rizzello (Hürlimann, Fransson) 0-1; 12'40" Steiner (Dostoinov) 1-1; 20'58" Chavaillaz (Aucoin, Hall) 2-1; 31'58" Kuonen (Profico, Schmutz) 2-2; 42'51" Obrist (Fransson) 2-3; 52'23" Schlagenhauf (Dostoinov, Zgraggen) 3-3; 74'17" Hächler (Pedretti) 3-4.

AMBRÌ: Zurkirchen; Zgraggen, O'Byrne; Chavaillaz, Birbaum; Sidler, Trunz; Kobach, Lhotak; Lauper, Hall, Steiner; Giroux, Aucoin, Pestoni; Bianchi, Lüthi, Stucki; Dostoinov, Schlagenhauf, Duca.

Penalità: Ambrì 3x2' + 1x10', Rapperswil 6x2'.

Note: Valascia, 5'384 spettatori. Arbitri: Koch, Massy; Progin, Wüst.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE