Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì: una seconda possibilità a chi non ha convinto? Rischioso...

30.03.15 - 08:59
Conclusa la stagione, alla Valascia si comincia a lavorare per l'allestimento della rosa per il campionato 2015/16
Ambrì: una seconda possibilità a chi non ha convinto? Rischioso...
Conclusa la stagione, alla Valascia si comincia a lavorare per l'allestimento della rosa per il campionato 2015/16
sondaggio chiuso
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - La stagione sportiva dell’Ambrì è andata agli archivi sabato sera dopo la vittoria in gara-6 alla Diners Arena di Rapperswil per 6-3. Se per i giocatori è tempo di vacanze, altrettanto non si può certo dire per l’allenatore e direttore sportivo Serge Pelletier che da oggi sarà impegnato in un nuovo campionato: quello del mercato e della costruzione della rosa per il prossimo anno.

Cosa serve a questo Ambrì per migliorare l’undicesimo posto ottenuto quest’anno? Dove deve mettere mano il ds biancoblù? Chi deve confermare? Chi deve lasciar partire?

A livello di stranieri soltanto Giroux e Hall hanno un contratto valevole anche per la prossima stagione. Per quanto mostrato quest’anno è molto difficile che in Leventina si decida di trattenere O'Byrne, Bouillon e Aucoin. I biancoblù hanno bisogno di certezze e non certo giocatori che ancora devono dimostrare di valere questo campionato. È molto probabile che a livello di giocatori d'importazione Pelletier opti, come quest’anno, sull’1+3.

Gli attaccanti in rosa in vista della stagione 2015/16 ad oggi sono 11, contando l’arrivo di Oliver Kamber, il rinnovo imminente di Paolo Duca, le partenze sicure di Daniel Steiner e Fabian Lüthi e quella molto probabile di Roman Schlagenhauf. Una decisione su Dostoinov, troppo discontinuo durante l'ultimo campionato, verrà presa nei prossimi giorni.  

Da non dimenticare che nel settore giovanile spinge per arrivare in prima squadra un certo Noele Trisconi che in questa stagione con gli Juniori Elite ha totalizzato la bellezza di 45 punti (16 reti) in 48 confronti. Chissà se nel prossimo anno i tifosi biancoblù potranno ammirare alla Valascia un nuovo giovane del vivaio.

Nel reparto arretrato ad oggi si contano sei difensori sotto contratto. Appare scontato affermare che per migliorare le prestazioni di questo campionato sono necessari un paio di innesti di peso. Come si sente spesso dalle parti della Valascia un difensore "alla Noreau", quello che nella stagione appena conclusa è mancato ai biancoblù. L’altro arrivo potrebbe essere - come anticipato dal Cdt un paio di settimane fa - Sven Berger (difensore del Rapperswil). 

Tra i pali, dietro al confermatissimo Sandro Zurkirchen, ancora non si sa se Michael Flückiger resterà. L'ex portiere del Lugano ha ancora un anno di contratto, ma le prestazioni discontinue offerte durante la stagione potrebbero indurre lo staff tecnico a prendere altre strade...

L’Ambrì della prossima stagione ad oggi:
Portieri: Sandro Zurkirchen, Michael Flückiger.
Difensori: Alain Birbaum, Benjamin Chavaillaz, Marc Gautschi, Patrick Sidler, Adrian Trunz, Jesse Zgraggen.
Attaccanti: Elias Bianchi, Paolo Duca, Jason Fuchs, Alexandre Giroux, Daniele Grassi, Adam Hall, Adrien Luaper, Lukas Lhotak, Inti Pestoni, Christian Stucki, Oliver Kamber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE