Cerca e trova immobili

LNAIl Davos è in finale!

24.03.15 - 22:27
I grigionesi hanno abbattuto gli Orsi 3-1 imponendosi nella serie 4-0
Key
Il Davos è in finale!
I grigionesi hanno abbattuto gli Orsi 3-1 imponendosi nella serie 4-0
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Sono bastate solamente quattro partite al Davos per raggiungere la finale dei playoff. I grigionesi hanno infatti sconfitto il Berna alla Vaillant Arena con il punteggio di 3-1, chiudendo di fatto la serie su un comodo 4-0. 

Eppure gli ospiti erano partiti molto determinati a espugnare Davos per provare a girare la serie, senza però centrare l'obiettivo. Gli Orsi hanno rischiato di portarsi in vantaggio nella prima metà del tempo soprattutto con Holloway e Bertschy, ma sulla loro strada hanno trovato un attento Genoni. Anche Gragnani ha provato a impensierire l'estremo difensore locale al 15', ma la sua conclusione ha lambito il palo. Il dominio territoriale degli ospiti si è poi tramutato in rete al 17' grazie a Joensuu, il quale è riuscito a capitalizzare in rete un ottimo suggerimento di Holloway.

Nella pausa fra il primo e il secondo periodo Del Curto dev'essersi fatto sentire negli spogliatoi perché al rientro sul ghiaccio si è vista una squadra diversa, più tonica e trascinata dai suoi uomini di punta. Dapprima una combinazione fra Lindgren e Paulsson ha permesso a quest'ultimo di pareggiare i conti al 28'. Poi - al 33' - Axelsson su passaggio del ticinese Simion, ha trovato il 2-1 e sul finire del tempo ancora Paulsson ha portato i suoi sul 3-1, sancendo così la sua doppietta personale.

Nell'ultimo terzo i padroni di casa hanno controllato la sfida e - nonostante il forcing finale degli ospiti - il punteggio non è più cambiato.

Da segnalare che il Davos è riuscito a raggiungere l'ultimo atto di questi playoff senza perdere nemmeno una partita fuori casa: tre vittorie a Zugo (serie 4-2) e due a Berna (serie 4-0).

DAVOS - BERNA 3-1 (0-1, 3-0, 0-0)
Reti: 16'27 Joensuu (Holloway) 0-1; 27'27 Paulsson (Lindgren) 1-1; 32'06 Axelsson (Simion) 2-1; 38'14 Paulsson (Hofmann, Forster) 3-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE