Cerca e trova immobili

HCAP"L'intervento di Danielsson? Ci hanno risposto che si potevano dare 2 minuti, ma nulla di più"

24.03.15 - 09:30
Diego Scandella, vice allenatore biancoblù, ha gettato uno sguardo su gara-4 in programma questa sera a Rapperswil commentando anche l'intervento scorretto dello svedese su Hall di gara-3
"L'intervento di Danielsson? Ci hanno risposto che si potevano dare 2 minuti, ma nulla di più"
Diego Scandella, vice allenatore biancoblù, ha gettato uno sguardo su gara-4 in programma questa sera a Rapperswil commentando anche l'intervento scorretto dello svedese su Hall di gara-3
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Spesso una serie di playoff o playout si gioca anche sui nervi, sulle provocazioni e, in alcune occasioni, pure sul gioco cosiddetto “sporco”.  

In queste ultime ore si sta discutendo molto del duro ed intenzionale intervento con il ginocchio di Danielsson durante il secondo tempo di gara-3 della partita andata in scena sabato alla Valascia dove, lo svedese dei sangallesi, aveva colpito con un colpo di ginocchio lo statunitense Adam Hall, senza essere punito dagli arbitri. Anzi, in quell'occasione a finire sulla panchina dei penalizzati era stato Alexandre Giroux in una delle rarissime occasioni in cui i biancoblù avevano reagito alle provocazioni della truppa di Eldebrink. 

Sulla questione abbiamo interpellato il vice-allenatore dei biancoblù Diego Scandella: “Abbiamo parlato di questo con i due super-visori Kaufmann e Reiber che ci hanno risposto che si potevano dare due minuti di penalità a Danielsson. Dopo aver visionato le immagini non hanno però ritenuto opportuno aprire una procedura”.

La sensazione è che i Lakers la stiano mettendo molto sulle provocazioni…: "Prima della serie abbiamo parlato di questo con i nostri giocatori e fino a qui devo dire che siamo stati bravi a non reagire alle loro provocazioni. Sappiamo che un’ingenuita di questo tipo ci può costare l’esito di una partita e addirittura della serie. Il loro power-play è molto pericoloso”. 

Domani (oggi per chi legge, ndr) è in programma l'importante gara-4...: "Dovremo fare molta attenzione al Rapperswil. Dopo la sconfitta di sabato avranno una gran voglia di riscattarsi davanti al proprio pubblico. La disciplina giocherà ancora una volta un ruolo fondamentale". 

In queste prime tre partite siete stati sorretti da uno Zurkirchen in formato saracinesca...“Per noi Sandro è sempre stata una sicurezza. Chiaramente dopo l’infortunio anche lui ha avuto bisogno del suo tempo per ristabilirsi e in un paio di match non sempre è riuscito a dare il 100%. Ora però sta giocando davvero delle ottima partite”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE