Cerca e trova immobili

LNAPaulsson: "Situazione favorevole, ma tutto può ancora succedere"

24.03.15 - 14:53
Gara-4 potrebbe decretare la prima finalista dei playoff: il Davos conduce la serie 3-0 e si giocherà l'accesso all'ultimo atto fra le mura amiche contro il Berna
Paulsson: "Situazione favorevole, ma tutto può ancora succedere"
Gara-4 potrebbe decretare la prima finalista dei playoff: il Davos conduce la serie 3-0 e si giocherà l'accesso all'ultimo atto fra le mura amiche contro il Berna
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Questa sera si disputa gara-4 delle semifinali dei playoff. A Les Vernets il Ginevra proverà a portarsi sul 3-1 nella serie contro lo Zurigo, mentre alla Vaillant Arena il Davos cercherà di chiudere i conti fra le mura amiche contro il Berna. "Tutto può ancora succedere, ma il 3-0 è un gran vantaggio per noi", ha dichiarato il PostFinance TopScorer dei grigionesi Marcus Paulsson. 

Il 31enne svedese non poteva immaginare che dopo la seconda trasferta di sabato in quel di Berna la serie potesse pendere sul 3-0 in favore dei grigionesi. La finale è a un passo, ma in questa fase della stagione niente è scontato. "Ci troviamo in una situazione favorevole e abbiamo la possibilità di chiudere i giochi a casa nostra", ha continuato uno stupito Paulsson. "I due successi ottenuti alla PostFinance Arena ci hanno ovviamente dato tanta fiducia, perché non è per niente semplice vincere a Berna".  

Questa sera i grigionesi potrebbero approdare per la prima volta in finale dal 2011, stagione in cui vinsero il titolo: "Chiaramente il nostro obiettivo è sempre stato quello di raggiungere la finale, ma non ho mai sprecato troppo tempo a pensare a questo. È sempre meglio restare con i piedi per terra fino alla fine, senza esaltarsi troppo per un successo". 

Colpisce il fatto che i ragazzi di Del Curto non abbiano ancora perso finora in trasferta in questi playoff: tre successi su tre a Zugo e due su due a Berna. "Lavoriamo sempre duramente nei due sensi, sia in attacco che in difesa e abbiamo un grande portiere", ha provato a spiegare l'attaccante svedese. "Non mi interessa aver fallito alcune occasioni da rete favorevoli nelle ultime partite, ciò che conta è il successo della squadra". 

All'inizio del 2015 Paulsson non ha segnato per ben 17 partite, ma ha comunque totalizzato in regular season 35 punti in 41 gare (14 gol). In questi playoff ha invece finora messo a referto due reti e tre assist. La sua forma fisica sta nettamente migliorando nel momento clou della stagione e quest'arma in più, il reparto offensivo del Berna attualmente non ce l'ha. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE