Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIAmbrì a due successi dalle vacanze con qualche certezza in più

22.03.15 - 07:58
Sandro Zurkirchen è tornato ad essere una vera e propria saracinesca e ieri in gara-3 ha tenuto a lungo in partita i suoi. Adam Hall ha invece ritrovato il gol dopo un lungo digiuno di otto partite
Ambrì a due successi dalle vacanze con qualche certezza in più
Sandro Zurkirchen è tornato ad essere una vera e propria saracinesca e ieri in gara-3 ha tenuto a lungo in partita i suoi. Adam Hall ha invece ritrovato il gol dopo un lungo digiuno di otto partite
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ – Emozioni, paura, brividi, fatica e tanto agonismo. In gara-3 della finale dei playout tra Ambrì e Lakers non è mancato nulla. Alla fine, al termine di una battaglia interminabile, l’hanno spuntata i leventinesi ai rigori che hanno così ottenuto l’importante 2-1 nella serie.

Il vero eroe della vittoria biancoblù è senza dubbio stato Sandro Zurkirchen, autore di una partita praticamente perfetta. L’estremo difensore sopracenrino ha tenuto a galla i suoi, soprattutto in un overtime dominato dagli ospiti. Oltre ad aver parato quattro rigori su quattro, l’estremo difensore leventinese ha effettuato diverse parate decisive negli 80’ di gioco.  

Si è finalmente sbloccato Adam Hall, a secco di reti da ben otto partite e più precisamente dall’ultimo confronto di Regular Season a Losanna. Il numero 14 è tornato a segnare dando così un apporto importante anche in termini di gol e assist. Dallo statunitense l’allenatore biancoblù si aspetta anche questo dopo una prima parte di campionato in cui ci era riuscito degnamente.

In questa finale è finalmente tornato a “sorridere” il power-play dell’Ambrì: ben cinque delle sette reti realizzate dai leventinesi nelle tre partite disputate sin qui sono arrivate con l’uomo in più sul ghiaccio. E pensare che durante la Regular Season il gioco in 5c4 messo sul ghiaccio dagli uomini di Pelletier era spesso risultato il più scarso della LNA.

I sopracenerini sono ora a due successi dalle vacanze, ma l’equilibrio regnato nelle prime tre sfide della serie deve tenere sull’attenti Duca e compagni. L’unico momento in cui tra le due squadre c’è stato più di un gol di divario è stato in gara-1 tra il 13’42 e il 29’58 e cioè tra il 2-0 di Pestoni e il 2-1 di Danielsson a conferma che ogni dettaglio in questa sfida può fare la differenza. Un errore, una disattenzione o un fallo possono costare carissimo.

Martedì in gara-4 alla Diners Arena il Rappi dovrà dal canto suo dimostrare di aver smaltito la cocente delusione derivante dalla sconfitta subita ieri sera ad Ambrì. In un certo senso la pressione sarà quasi tutta sulle spalle dei sangallesi, praticamente costretti a vincere per non vedere la serie sfuggire di mano e lo spareggio contro Langnau o Olten avvicinarsi sempre più…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE