Cerca e trova immobili

HCL - L'ANALISILugano che combini? Fischer-McSorley 0-1

01.03.15 - 14:23
Il primo incontro dei quarti di finale non ha sorriso ai bianconeri, sconfitti alla Resega e ora costretti a rincorrere
Lugano che combini? Fischer-McSorley 0-1
Il primo incontro dei quarti di finale non ha sorriso ai bianconeri, sconfitti alla Resega e ora costretti a rincorrere
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Gara-1 dei quarti di finale dei playoff di LNA ha regalato una delusione ai bianconeri di Fischer, sopraffatti alla Resega dal Ginevra con il punteggio di 3-2. Era da otto stagioni che il Lugano non iniziava i playoff con il fattore pista a proprio favore, ma così com'è successo nel 2007, la prima partita ha premiato gli avversari.

Nella sfida contro le Aquile i ticinesi sono stati costretti a rincorrere il risultato per tutto l'incontro e una volta raggiunto il pareggio sono stati beffati da Taylor Pyatt.

I ragazzi di Fischer sono stati anche sfortunati: scesi sul ghiaccio motivatissimi a fare esplodere la Resega, i bianconeri non sono riusciti a capitalizzare le numerose azioni da rete che si sono creati, ma al contrario sono stati puniti al primo errore commesso, addirittura in superiorità numerica, a una trentina di secondi dalla prima sirena.

Le situazioni speciali hanno punito i ragazzi di Fischer anche in occasione delle altre due segnature, visto che in powerplay sono riusciti a trovare dapprima il 2-0 con un sorprendente Loeffel, autore finora in campionato di 31 punti dopo 44 partite, poi, il 3-2 finale con Taylor Pyatt. Il difensore numero 58 è sicuramente un'arma vincente in questa stagione per Chris Mc Sorley.

Un'altra nota negativa per i bianconeri è Fredrik Pettersson, non solo perché ha perso ingenuamente il disco in occasione della prima rete quando il Lugano aveva un uomo in più sul ghiaccio, ma perché non è più incisivo sotto porta come aveva abituato i suoi tifosi per due terzi del campionato. Fischer ha deciso negli ultimi tempi di separarlo dal suo gemello del gol Klasen e se da una parte la squadra ne ha beneficiato in termini di equilibrio fra le varie linee, dall'altra ha perso il suo cecchino preferito, laureatosi oltretutto TopScorer della regular season.

Da segnalare invece la grande reazione della squadra una volta in svantaggio 2-0: i bianconeri sono infatti riusciti nell'impresa di pareggiare con un 1-2 fulmineo in poco più di un minuto grazie al ritrovato Kostner e a capitan Hirschi.

Adesso a Ginevra il Lugano avrà l'obbligo di espugnare Les Vernets in occasione di gara-2 che si disputerà nella serata di martedì 3 marzo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE