Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIA Friborgo è arrivato un segnale forte: l'Ambrì vuole le vacanze al più presto

01.03.15 - 09:00
I leventinesi dovranno ora ricaricare le batterie in vista dell'importantissima sfida di martedì contro il Rapperswil
A Friborgo è arrivato un segnale forte: l'Ambrì vuole le vacanze al più presto
I leventinesi dovranno ora ricaricare le batterie in vista dell'importantissima sfida di martedì contro il Rapperswil
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Con cuore, grinta, determinazione e anche un po’ di fortuna l’Ambrì ha conquistato ieri a Friborgo due punti d’oro.

Serge Pelletier può insomma ritenersi soddisfatto, nonostante la sua squadra fosse in doppio vantaggio sino al 39esimo. Anche se il cammino verso la permanenza in LNA è ancora lungo i due punti ottenuti sulle rive della Sarine devono rendere felici Pestoni e compagni. 

Nel confronto della BCF Arena il vero protagonista della serata è stato il portiere Masalskis, autore di una partita praticamente perfetta condita da alcuni interventi di pregevole fattura. Con simili prestazioni sarà difficile per Flückiger ritrovare i pali della gabbia biancoblù. Alexandre Giroux ha poi fatto il resto timbrando nuovamente il cartellino in due occasioni e portando a 29 le reti messe a segno durante la stagione. Senza dimenticare il bel gol realizzato all’overtime da Inti Pestoni che nelle ultime uscite ha ritrovato una certa continuità nell’andare a segno.

Martedì i sopracenerini avranno una grossa occasione per compiere un ulteriore passo verso la salvezza. In programma c’è infatti la sfida casalinga contro il Rapperswil, mentre nell’altro incontro Kloten e Friborgo si ruberanno punti a vicenda.

I burgundi, ancora scottati dalla mancata qualificazione ai playoff, e il Kloten sembrano leggermente in difficoltà. Si riprenderanno?

Tra le quattro squadre che lottano per sfuggire alla finale dei playout l’Ambrì sembra attualmente quella più in forma. Ma saranno i prossimi 300 minuti di gioco a dire se i ticinesi meritano le vacanze senza dover disputare l’insidiosa serie best of seven contro verosimilmente i Lakers. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE