Cerca e trova immobili

HCAPGiroux: "Salviamoci presto. Un messaggio ai tifosi? Sono eccezionali"

28.02.15 - 09:37
Il Top Scorer dell'Ambrì si è espresso sui suoi primi playout in LNA: "Il gol più bello quest'anno? Il 3-3 contro il Berna di qualche settimana fa"
TiPress
Giroux: "Salviamoci presto. Un messaggio ai tifosi? Sono eccezionali"
Il Top Scorer dell'Ambrì si è espresso sui suoi primi playout in LNA: "Il gol più bello quest'anno? Il 3-3 contro il Berna di qualche settimana fa"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Le 27 reti realizzate da Alexandre Giroux in regular season non sono bastate all’Ambrì per raggiungere i playoff.

I leventinesi esordiranno questa sera nel girone intermedio dei playout affrontando il Friboro, a +2 in classifica sulla squadra di Serge Pelletier. L’altro match in programma è invece Rapperswil-Kloten.

Quello incontrato a Berna, durante la premiazione dei 12 top scorer della LNA, è un Alexandre Giroux piuttosto tranquillo e desideroso di “conquistare” al più presto le vacanze.

Alexandre, in regular season hai realizzato 27 gol. Qual è stato il più bello?
"Ne ho fatti diversi che ricordo con piacere, ma penso che la rete realizzata contro Berna, nella partita di qualche settimana fa, sia stata la più importante visto che eravamo ancora in lotta per i playoff. Avevamo vinto 5-4 e ne avevo realizzati due, ma quella che intendo era il momentaneo 3-3, su una grande azione di Pestoni".

Adesso giocate i playout e per te è la prima volta. Che ne pensi?
"Bisogna cercare di salvarsi il prima possibile. La nuova formula prevede sei partite e visto che ogni gara è a sé e che ogni vittoria vale tre punti, non dobbiamo pensare troppo in là, ma concentrarci su una gara alla volta. Dovremo giocare con alta intensità. Siamo obbligati a vincere il prima possibile. Vogliamo andare in vacanza al più presto".

Cos'è mancato all'Ambrì per raggiungere i playoff?
"È molto difficile da dire. Penso che a fine stagione potremo analizzare con calma quello che non ha funzionato. Penso ci sia mancata un po' di fiducia: abbiamo una buona squadra, ma forse a inizio stagione pensavamo di essere psicologicamente più forti e dopo alcuni risultati negativi non siamo riusciti a reagire subito. Penso che dovremmo avere più fiducia in noi stessi, soprattutto quando vinciamo una partita, oltre che ad avere sempre la convinzione di essere una grande squadra: non dobbiamo mai abbassare la guardia. Bisogna sempre restare fiduciosi, poco importa la situazione, abbiamo avuto troppi alti e bassi in questo senso".

Cosa vuoi dire ai tuoi fans?
"I tifosi dell'Ambrì sono eccezionali, ci sono sempre stati e mi auguro che ci sosterranno numerosi anche in questi playout. Grazie di essere sempre presenti e di venire alla pista anche nei momenti piu difficili".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE