Cerca e trova immobili

HCAPInti Pestoni: "Playout? C'è un po' di preoccupazione, salviamoci alla svelta!"

27.02.15 - 06:49
"Tutto sommato siamo in un buon momento di forma, la squadra è in salute. Non voglio neanche pensare a un possibile spareggio contro il campione di LNB"
Inti Pestoni: "Playout? C'è un po' di preoccupazione, salviamoci alla svelta!"
"Tutto sommato siamo in un buon momento di forma, la squadra è in salute. Non voglio neanche pensare a un possibile spareggio contro il campione di LNB"
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Ambrì, Kloten e Friborgo: tre compagini generose, volenterose, alle prese con molti infortuni per buona parte della stagione e che alla fine, nonostante gli sforzi profusi, hanno pagato i troppi alti e bassi e fallito l’obiettivo playoff. Troppo forte il Bienne? Assolutamente no. I Seelanders, senza mai incantare, hanno chiuso all’ottavo posto perché più concreti, costanti e compatti. Ora le tre grandi deluse si scontreranno nel girone playout e dovranno vedersela anche con i Lakers, formazione insidiosa che ha concluso la regular season in crescendo.

Con l’attaccante ticinese Inti Pestoni abbiamo parlato degli imminenti impegni dei biancoblù e dei possibili pericoli in agguato.

“Non posso dire che siamo tranquilli, un po’ di preoccupazione c’è e credo sia normale - ha esordito il talentuoso numero 18 - quando si gioca per conquistare la salvezza non è mai bello, abbiamo tutto da perdere e niente da guadagnare”.

In classifica Dragoni e Aviatori hanno 59 punti, solo due in più dei leventinesi: il sorpasso è possibile. “In stagione li abbiamo già battuti, tutto sommato siamo in un buon momento di forma, stiamo giocando con la giusta intensità e sappiamo di potercela fare. Personalmente mi sento molto bene e cercherò di fare del mio meglio per aiutare la squadra. In attacco stiamo facendo bene, Giroux trova la via del gol con estrema facilità e potrebbe fare la differenza. Il reparto difensivo ci dà sicurezza e Masalskis nelle ultime partite ha fatto benissimo. Ora dobbiamo continuare a lottare al massimo e chiudere almeno al decimo posto, un'eventuale serie contro il Rapperswil va evitata, sarebbe pericolosissima. Allo spareggio contro il campione di LNB non ci voglio neanche pensare, ma credo che il divario fra le due leghe sia comunque molto ampio”, ha spiegato l'attaccante.

Il campionato è stato molto equilibrato, fortunatamente anche dopo la matematica condanna ai playout l’Ambrì non ha mollato. “La squadra sta con Serge al 100% e non si è mai arresa. All'inizio c’è stata un po’ di delusione ma ci siamo subito risollevati e abbiamo cercato di conquistare più punti possibili nelle ultime partite di regular season. Questo equilibrio e queste partite così intense fino alla fine forse si riveleranno un vantaggio: non dobbiamo stravolgere il nostro gioco o cambiare mentalità, siamo già pronti e motivati per affrontare queste partite così importanti".

E domani sera si inizia subito con la difficile trasferta alla BCF Arena. “Forse è meglio così. Non dobbiamo fare molti calcoli ma giocare per vincere contro ogni avversario, certo contro il Friborgo sarà un match molto impegnativo. Noi siamo pronti, vogliamo salvarci al più presto anche per i nostri tifosi!”, ha concluso Inti Pestoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE