Cerca e trova immobili

HCLA Lugano è in arrivo un secondo super-blocco!

01.02.15 - 12:43
L'allenatore bianconero Patrick Fischer: "Simek giocherà con Brunner"
A Lugano è in arrivo un secondo super-blocco!
L'allenatore bianconero Patrick Fischer: "Simek giocherà con Brunner"
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - 12 dicembre 2014: il Lugano ufficializza l’acquisto di Damien Brunner; 1 febbraio 2015: il Lugano ufficializza l’arrivo di Juraj Simek. Affermare che i bianconeri siano letteramente scatenati sul mercato è ancora riduttivo. Il "mercato di riparazione" messo in scena da Roland Habisreutinger e soci ha senza ombra di dubbio permesso ai sottocenrini di portare in riva al Ceresio due pezzi da novanta dell'hockey rossocrociato. 

L’arrivo in riva al Ceresio dell’ex attaccante del Servette permetterà ora di togliere un po’ di pressione agli spremutissimi Pettersson e Klasen, veri trascinatori di questo Lugano in queste prime 43 partite di Regular Season.

Innanzitutto a Patrick Fischer abbiamo chiesto i motivi che lo hanno spinto a separarsi da Walsky: “Ultimamente Eric faticava ad essere nel line-up della nostra squadra. Ed è per questo che abbiamo preso questa decisione. Visti anche gli imminenti rientri di Filppula e McLean per lui sarebbe stata ancor più difficile trovare un posto in squadra. E quando l’abbiamo schierato ala non sempre ci ha convinto. Se tornerà l’anno prossimo? Vedremo a campionato terminato”.

In riva al Ceresio arriverà Simek, un altro attaccante di primo piano a livello svizzero: “Non vogliamo più dipendere soltanto dalla prima linea ed è per questo che abbiamo scelto di ingaggiare un giocatore come Simek che giocherà in linea con Brunner. Al centro penso di optare per McLean”.

Come sta Linus Klasen? “Ha preso un colpo a Zugo e ieri sentiva un po’ di dolore, ma non è nulla di grave”.

Due parole infine sul rinnovo di Sebastian Reuille, un giocatore che non molla mai…: “Sebastien è un giocatore che mi piace moltissimo, utile in qualsiasi situazione di gioco. Sono molto contento che la società abbia deciso di rinnovare di un altro biennio il contratto di Reuille”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE