Cerca e trova immobili

HCLIl Lugano gode con Brunner

31.01.15 - 21:52
Damien, scatenato, ha trascinato i bianconeri al successo sul velenoso Losanna. La classifica, grazie al 5-0 finale, è tornata a essere “interessante”
Il Lugano gode con Brunner
Damien, scatenato, ha trascinato i bianconeri al successo sul velenoso Losanna. La classifica, grazie al 5-0 finale, è tornata a essere “interessante”
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Una prestazione maiuscola di Damien Brunner ha permesso al Lugano di superare 5-0 il Losanna nel match valevole per la 44esima giornata di campionato.

Reduci dalla pessima prestazione di venerdì, quella che ha portato al tonfo di Zugo, i bianconeri hanno mostrato di avere le qualità e il carattere per non sbagliare ancora, per non “bucare” due match di fila.

Priva di Klasen, bloccatosi dopo il riscaldamento, la truppa di Fischer ha aggredito i rivali fin dai primissimi minuti, mandandoli in confusione e indirizzando il confronto. La prima rete della serata l'ha firmata Reuille il quale, fresco di rinnovo contrattuale, ha sorpreso Huet poco prima del 15'. Il Losanna, già in difficoltà, con lo svantaggio si è disunito del tutto. Ha resistito fino alla sirena e poi ancora qualche secondo, prima di capitolare, nuovamente e definitivamente. Nel secondo parziale il Lugano ha infatti chiuso i conti passando addirittura quattro volte. Brunner (finalmente incisivo e decisivo), Pettersson, Bertaggia e ancora Brunner hanno annichilito il Losanna, che poco dopo la metà tempo ha anche richiamato il santone Huet.

Il terzo tempo è stata pura accademia per i padroni di casa i quali, messo al sicuro il risultato, hanno un po' sollevato il piede dall'acceleratore. Niente di male. Come non male è ora (nuovamente) la classifica del Lugano. La top-4 è tornata a portata di mano. Riuscire a raggiungerla prima della fine della regular season sarebbe perfetto per i bianconeri: visto il rendimento ultimamente fornito in casa, avere il vantaggio del fattore campo potrebbe infatti per loro essere garanzia del passaggio del primo turno di playoff. Sarebbe un buon inizio...

LUGANO-LOSANNA 5-0 (1-0, 4-0, 0-0)
Reti: 14'52” Reuille (Sannitz, Chiesa) 1-0; 21'06” Brunner (Ulmer) 2-0; 32'46” Pettersson (Steinmann, Walker) 3-0; 33'10” Bertaggia (Andersson, Pettersson) 4-0; 39'49” Brunner (Steinmann, Vauclair) 5-0.
LUGANO: Merzlikins; Vauclair, Ulmer, Kienzle, Andersson; Sartori, Chiesa; Romanenghi, Ahlström; Klasen, Steinmann, Pettersson; Walsky, Bertaggia, Walsky, Brunner; Maurer, Walker, Fazzini; Reuille, Sannitz, Kostner.
Penalità: Lugano 5x2'; Losanna 8x2'+10'+20'.
Note: Resega, 5'192 spettatori. Arbitri: Koch, Mandioni, Abegglen, Ambrosetti.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE