Cerca e trova immobili

HCAPI numeri impressionanti di Alexandre Giroux

28.01.15 - 15:46
Dodici gol nelle ultime undici partite, quattro triplette stagionali e una forma davvero strepitosa: il canadese sta facendo "impazzire" i portieri avversari
TiPress
I numeri impressionanti di Alexandre Giroux
Dodici gol nelle ultime undici partite, quattro triplette stagionali e una forma davvero strepitosa: il canadese sta facendo "impazzire" i portieri avversari
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì - Da quando è in Leventina Alexandre Giroux è un giocatore che divide la piazza. C’è chi lo ama e c’è chi lo sostituirebbe subito con un altro straniero forse più spettacolare. Nelle ultime settimane però anche i suoi detrattori si staranno sicuramente ricredendo. Il canadese sta infatti letteralmente trascinando i suoi a suon di reti: nelle ultime undici partite il cecchino biancoblù ha messo a segno qualcosa come 12 reti (vedi sotto).

Dal 22 dicembre - giorno della tripletta di Rapperswil - il giocatore biancoblù sta viaggiando a una media superiore al gol a partita. In questo periodo, ogni volta che Giroux ha il disco sul bastone, le difese e i portieri avversari devono tremare.

Ieri contro il Kloten il 33enne ha messo a segno la quarta tripletta stagionale: (10 ottobre Bienne-Ambrì, 28 novembre Ambrì-Zugo, 22 dicembre Lakers-Ambrì, 27 gennaio Ambrì-Kloten).  

Con 25 centri, dietro a Pettersson che di gol ne ha realizzati 30, il canadese è il secondo miglior marcatore a livello di reti del campionato davanti a Martin Plüss (22).

Da quando è in Leventina Giroux ha realizzato 47 reti in 92 confronti.

Le partite in cui Giroux è andato a segno dallo scorso 22 dicembre
22.12 Lakers - Ambrì /3 reti
23.12 Ambrì - Davos /1 rete
17.1 Ambrì - Bienne/ 2 reti
23.1 Ambrì-Berna/ 2 reti
25.1 Lugano-Ambrì/ 1 rete
27.1 Ambrì-Kloten/  3 reti

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE