Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIAmbrì in ripresa: ora sognare è lecito

26.01.15 - 09:10
Con i quattro punti conquistati nel week-end i leventinesi sono tornati prepotentemente in corsa per un posto nei playoff
Ti-press
Ambrì in ripresa: ora sognare è lecito
Con i quattro punti conquistati nel week-end i leventinesi sono tornati prepotentemente in corsa per un posto nei playoff
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì - Sette punti guadagnati sulla riga in otto giorni: è questo il positivo trend dell’Ambrì che continua a sperare in un posto nelle prime otto approfittando anche del crollo verticale di un Bienne in caduta libera.  

Dopo la bella e per certi versi rocambolesca vittoria sul Berna di venerdì, i biancoblù sono andati a conquistare con il cuore e con il carattere un punto preziosissimo alla Resega grazie a un terzo tempo coi fiocchi.

Fino al 40esimo, nonostante un paio di buone occasioni create in apertura di confronto, i biancoblù non sono sembrati nella loro giornata migliore. In seguito - grazie anche all’intuzione di Pelletier di mettere Hall al centro di Pestoni e Giroux - i leventinesi sono cresciuti vistosamente andando a conquistare un punto che fa classifica qualsiasi sarà il destino dei biancoblù al termine della Regular Season. 

I sopracenerini hanno ora davanti a una settimana davvero importantissima: Kloten e Ginevra in casa e Friborgo in trasferta. Sembra riduttivo affermare che nei prossimi cinque giorni la truppa di Pelletier si giocherà il proprio destino. Con il Bienne impegnato alla Resega e il Friborgo a Ginevra, domani l’Ambrì ha una grossa occasione per avvicinare ulteriormente la linea. I playoff per Duca e compagni non sono più un miraggio anche se la strada verso la zona nobile della classifica di LNA è ancora in salita e irta di ostacoli.

Una nota di merito a parte va senza dubbio al giovane Lukas Lhotak, fresco di rinnovo contrattuale per le prossime due stagioni. Il numero 11 ha messo a segno 4 reti nelle ultime sei uscite confermandosi un importantissimo tassello per l’Ambrì del futuro. E solo il fatto che Pelletier l’abbia scelto come quinto tiratore nei rigori nel derby è lì a dimostrare che il coach leventinese punta molto sul giovane attaccante 21enne che sta ripagando la fiducia con prestazioni davvero ottime. 

Da notare infine che con la rete realizzata ieri alla Resega Alexandre Giroux ha già raggiunto la soglia dei gol messi a segno la passata stagione (22). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE