Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERPestoni indica la strada, il Ginevra è in semifinale

28.12.14 - 17:13
La rete del ticinese in prestito dall’Ambrì è stata decisiva per le Aquile per battere 3-1 lo Jokerit Helsinki e imporsi nel Gruppo Torriani
Pestoni indica la strada, il Ginevra è in semifinale
La rete del ticinese in prestito dall’Ambrì è stata decisiva per le Aquile per battere 3-1 lo Jokerit Helsinki e imporsi nel Gruppo Torriani
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Vincitrice della prima sfida dell’88esima Coppa Spengler, il Ginevra di Chris McSorley tornava in pista nel pomeriggio di domenica per affrontare i temibili finlandesi dello Jokerit Helsinki, che nella giornata di sabato erano stati sconfitti per 4-3 dall’Ufa.

La terza sfida del Gruppo Torriani è stata molto movimentata e vibrante, con le Aquile ginevrine che per i primi 25’ hanno imperversato nel terzo difensivo dei finnici; soltanto Romy al 7’ è però riuscito a far breccia nel muro erto dall’ottimo Karlsson, che ha tenuto in vita i suoi.

Lo Jokerit nel secondo periodo si è svegliato, mettendo pressione sulla gabbia di Schwendener che si è dovuto inchinare al missile di Lajunen che ha rimesso in parità la contesa al 34’.

Nel terzo conclusivo, però, è stato ancora il Ginevra a dettare legge, grazie allo spunto del solito Pestoni - al secondo gol in due partite in quest’edizione della Spengler - che in solitario al 42’ ha portato nuovamente avanti i suoi che, questa volta, non si sono fermati trovando il terzo punto di giornata con la premiata ditta Taylor-Tom Pyatt in powerplay al 48’.

Grazie a una solida fase difensiva e guidate dagli spunti e dalle giocate di Pestoni, le Aquile non hanno concesso più nulla ai loro avversari fino al suono della terza sirena. Con questa vittoria i ragazzi di McSorley si sono assicurati un giorno di riposo e la presenza nelle semifinali, mentre i finlandesi chiudono all’ultimo posto il Gruppo Torriani e domani sfideranno la seconda del Gruppo Cattini nei quarti di finale.

GINEVRA - JOKERIT HELSINKI 3-1 (1-0; 0-1; 2-0)
Reti: 7’ Romy (Lombardi/5c4) 1-0; 34’ Lajunen (Omark, Koukal/5c4) 1-1; 42’ Pestoni (Vukovic) 2-1; 48’ Ta. Pyatt (To. Pyatt/5c4) 3-1.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE