Cerca e trova immobili

HCAPIl Davos espugna la Valascia all'overtime

23.12.14 - 22:09
I grigionesi si sono imposti 3-2 grazie alle reti di Jörg, Dino Wieser e Axelsson
Il Davos espugna la Valascia all'overtime
I grigionesi si sono imposti 3-2 grazie alle reti di Jörg, Dino Wieser e Axelsson
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Nella sfida valida per la 33esima giornata di LNA l'Ambrì non è riuscito a ripetere il successo ottenuto lunedì contro il Rapperswil, perdendo alla Valascia contro il Davos dopo il tempo supplementare con il punteggio di 3-2.

Con Saikkonen fra i pali i biancoblù sono scesi sul ghiaccio molto determinati, ma dopo aver sfiorato il vantaggio in due occasioni con Lauper e Steiner, sono andati sotto. Al 6' l'ex bianconero Jörg è stato abile a sfruttare un disimpegno infelice da parte della retroguardia leventinese per mettere a segno il suo nono sigillo stagionale. Accusato il colpo i ragazzi di Pelletier hanno subito cercato di reagire e per un soffio Pestoni non è riuscito a trovare la via della rete. Poi, a 5' dal termine, capitan Duca ha riportato il risultato in parità con un tiro all'incrocio che non ha lasciato scampo a Genoni. 

Nel secondo periodo i grigionesi sono partiti subito forte e - complice un intervento un po' goffo del numero 1 leventinese - il Davos si è portato sul 2-1 grazie a Dino Wieser. Qualche istante più tardi uno scatenato Duca non è riuscito per ben due volte a trovare la via del pareggio. Un interessante tentativo di Steiner nel finale non andato a buon fine, ha poi mandato le due squadre alla seconda pausa sul 2-1 in favore degli uomini di Del Curto.

Nel terzo conclusivo i padroni di casa le hanno provate tutte ma non sono riusciti a trovare il 2-2 nella prima parte del tempo. Pareggio che è poi arrivato a 6' dal termine per merito del ritrovato bomber Giroux - quattro reti per lui negli ultimi due incontri - il quale ben servito da Bouillon in superiorità numerica, ha bucato Genoni con un preciso polsino. Il 2-2 ha galvanizzato gli uomini di Pelletier che nel finale sono andati vicino al terzo centro con Aucoin e Hall senza però riuscire a bucare l'estremo difensore ospite. 

All'overtime Axelsson - su suggerimento smarcante del ticinese Guerra - ha regalato al Davos i due punti fissando il risultato sul 3-2 finale.

AMBRÌ - DAVOS 2-3 ds (1-1, 0-1, 1-0, 0-1)
Reti: 5'42 Jörg (Paschoud, Ambühl) 1-0; 14'42 Duca (Dostoinov, Chavaillaz) 1-1; 20'33 Dino Wieser (Reto von Arx, Marc Wieser) 1-2; 53'55 Giroux (Bouillon/5c4) 2-2; 62'01 Axelsson (Guerra) 2-3.
AMBRÌ: Saikkonen; Zgraggen, Bouillon; Kobach, Birbaum; Sidler, Trunz; Chavaillaz, Gautschi; Lauper, Hall, Steiner; Giroux, Aucoin, Pestoni; Dostoinov, Schlagenhauf, Duca; Bianchi, Lüthi, Stucki.
Penalità: Ambrì 2x2'; Davos 4x2'.
Note: Valascia 6'500 spettatori. Arbitri: Fischer, Massy; Kohler, Zosso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE