Cerca e trova immobili

HCAPPartita pirotecnica a Rapperswil: l'Ambrì espugna la Diners Arena

22.12.14 - 22:02
I leventinesi hanno sconfitto i Lakers in rimonta per 5-3: intrattabile Giroux, autore di una tripletta
Partita pirotecnica a Rapperswil: l'Ambrì espugna la Diners Arena
I leventinesi hanno sconfitto i Lakers in rimonta per 5-3: intrattabile Giroux, autore di una tripletta
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Dopo la breve pausa dedicata alla Nazionale, l’Ambrì affrontava il Rapperswil alla Diners Arena in occasione della 32esima giornata di LNA.

Davanti ai 4’911 spettatori presenti, le due compagini si sono affrontate a viso aperto dando vita a una sfida frizzante che ha divertito i tifosi: al termine dei 60’ gli uomini di Pelletier si sono imposti per 5-3 conquistanto tre punti fondamentali in ottica playoff.

La partita è iniziata con i padroni di casa subito all’attacco e capaci di passare in vantaggio già all’1’04” grazie a Mikael Johansson, alla terza segnatura stagionale. Incassato il punto dell’1-0, i biancoblù non hanno saputo reagire rischiando invece di capitolare una seconda volta già poco dopo, quando hanno dovuto affrontare una pericolosa situazione di doppia inferiorità numerica. Superato il momento peggiore, l’Ambrì ha provato a riorganizzare le idee e a farsi finalmente vedere anche dalle parti di Wolf: la miglior occasione - capitata sul bastone di Marc Gautschi - si è però infranta sulla traversa.

Nel secondo periodo la sfida si è letteralmente infiammata e sono arrivate ben cinque reti. Ad aprire le danze è stato Alexandre Giroux, abile a trafiggere l’estremo difensore dei Lakers al 21’45” dopo una pregevole combinazione con Aucoin. Poco più di un minuto dopo i padroni di casa si sono però riportati in vantaggio grazie a Patrick Obrist che da distanza ravvicinata non ha lasciato scampo a Saikkonen. Grintosi e combattivi - a differenza dei primi 20’ - i leventinesi non si sono però scomposti e nel giro di 5’ con Steiner - alla decima rete stagionale - e ancora con il cecchino Giroux, hanno ribaltato il risultato portandosi sul 3-2. Il vantaggio è però durato molto poco: solo un minuto più tardi Derrik Walser ha siglato il 3-3 con un bel tiro al volo.

Anche nel terzo tempo la partita ha continuato a divertire ed entusiasmare i tifosi. La situazione di parità è durata fino al 52’02” quando l’intrattabile Giroux, in situazione di powerplay, ha trafitto Wolf con una conclusione potentissima realizzando il 4-3. Galvanizzati dal nuovo vantaggio, Duca e compagni hanno continuato a spingere trovando anche il punto del 5-3 ancora con Steiner.

Un Ambrì finalmente maturo ha poi saputo gestire il doppio vantaggio e conquistare così tre punti preziosissimi per il morale e per la classifica.

RAPPERSWIL-AMBRÌ 3-5 (1-0, 2-3, 0-2) 

Reti: 1’04” Johansson (Danielsson) 1-0; 21’45” Giroux (Aucoin, Pestoni) 1-1; 23’23” Obrist (Murray) 2-1; 26’40” Steiner (Hall) 2-2; 32’21” Giroux (Chavaillaz, Pestoni) 2-3; 33’41” Walser (Frei, Persson) 3-3; 52’02” Giroux (Bouillon) 3-4; 55’45” Steiner (Hall) 3-5.

AMBRÌ: Saikkonen; Zgraggen, Bouillon; Kobach, Birbaum; Sidler, Trunz; Gautschi, Chavaillaz; Lauper, Hall, Steiner; Giroux, Aucoin, Pestoni; Duca, Schlagenhauf, Dostoinov; Bianchi, Lüthi, Stucki.

Penalità: Rapperswil 6x2’ + 1x10’; Ambrì 7x2' + 1x10’ 

Note: Diners Arena, 4'911 spettatori. Arbitri: Erard, Wiegand, Dumoulin, Küng.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE