Cerca e trova immobili

AROSA CUPPestoni segna e la Svizzera vola

19.12.14 - 22:44
Il ticinese è andato in rete nel 3-2 rifilato alla Norvegia all'overtime
Pestoni segna e la Svizzera vola
Il ticinese è andato in rete nel 3-2 rifilato alla Norvegia all'overtime
HOCKEY: Risultati e classifiche

AROSA - Nella sfida valida per l'Arosa Cup, la Svizzera ha faticato più del previsto contro una coriacea Norvegia, ma è riuscita a imporsi con il punteggio di 3-2 dopo il supplementare.

I rossocrociati sono scesi sul ghiaccio molto determinati e al primo vero affondo sono riusciti a passare in vantaggio proprio con il ticinese Inti Pestoni. Per l'attaccante dell'Ambrì si tratta del quinto centro con la Nazionale maggiore. Nel resto del tempo lo stesso leventinese e Ambühl non sono riusciti a portare gli elvetici sul doppio vantaggio. 

All'inizio del periodo centrale i ragazzi di Hanlon sono riusciti a sfruttare un powerplay alla perfezione e al 5' si sono portati sul 2-0 grazie alla conclusione dalla distanza di Blindenbacher su suggerimento di Von Gunten. I rossocrociati hanno poi abbassato il ritmo (anche una rete annullata per loro) e i norvegesi sono riusciti a rientrare in partita. Dapprima ci ha pensato Kristiansen ad accorciare le distanze al 34', poi, la Norvegia ha trovato il pareggio con l'ex attaccante del Lugano Thoeresen al 38'.

L'ultimo terzo non ha sancito nessun vincitore e le due squadre sono andate all'overtime, il quale ha sorriso ai ragazzi di Hanlon. Denis Hollenstein, con la complicità di Ambühl, ha fissato il risultato sul 3-2 finale. 

SVIZZERA - NORVEGIA ds 3-2 (1-0, 1-2, 0-0, 1-0)
Reti: 2' Pestoni 1-0; 25' Blindenbacher (Von Gunten /5c4) 2-0; 34' Kristiansen 2-1; 38' Thoeresen 2-2; 64' Hollenstein (Ambühl) 3-2.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE